Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sul sito NASA sono disponibili modelli 3D per la stampa di sonde ed altri oggetti spaziali

28 Luglio 2014 0

La NASA ha ideato una simpatica iniziativa, indirizzata a tutte le persone che hanno accesso ad una stampante 3D. Su questa pagina sono stati caricati i modelli 3D di vari oggetti, quali asteroidi, sonde spaziali, porzioni della superficie di Marte e Luna (l'immagine in apertura è il cratere Gale, quello dove è atterrato Curiosity) e persino oggetti celesti. Tutti i file possono essere liberamente scaricati, per creare la propria riproduzione personale tramite la stampa in 3D.

I modelli sono stati rimpiccioliti per poter essere realizzati con comuni stampanti, e non è dunque da escludere che vi possano essere ottimizzazioni da effettuare, per ottenere il miglior risultato possibile (la NASA è infatti aperta ai commenti degli utenti, in questo senso). Il nostro modello preferito è probabilmente la nebulosa Eta Carinae Homunculus: voi quale preferite?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb