Sfida display in esterna tra 9 smartphone | Video da HDblog.it

07 Luglio 2014 309

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Confronto davvero particolare quello che vi proponiamo oggi e che vede protagonisti tantissimi smartphone diversi e caratterizzati da display di varie dimensioni e con tecnologie diverse. Ben 9 device che vi mostreremo in diverse situazioni, sotto la luce diretta del sole, in ombra e in condizioni variabili.

I protagonisti della sfida sono:

  1. OnePlus One
  2. Galaxy S5
  3. HTC One M8
  4. Galaxy S4
  5. Note 2
  6. NGM Foward Next
  7. Lumia 1020
  8. Nexus 5
  9. LG G2

Come sempre ricordiamo che non è possibile avere tutti i telefoni in commercio e che, sebbene il numero di device sia ampio, mancano comunque smartphone importanti che non siamo riusciti ad avere per i test. Rimane comunque in confronto che prende in esame diverse tipologie di schermo e che speriamo possa essere di vostro interesse. Quale display vi ha convinto maggiormente?

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Unieuro a 560 euro.

309

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Rolfo

Perche gli amoled soffrono di flickering sotto la telecamera?

LoChef

ma non è vero -.-

Bio'

Oppo find 7, xiaomi e altri brand asiatici ( che sono entrati da poco nel commercio europe ) non li considero neanche solo per il lato assistenza, anche se potrebbero esserci sedi qui in italia senza che il prodotto venga spedito all'estero.. Per me sono una perdita di tempo.. Alla fine un top di gamma non si deve giudicare solo per aspetto estetico ed ultimo hardware a bordo.. Secondo me ci sono vari aspetti.. Il più completo al giorno d'oggi è il Galaxy S5 anche se quest'anno ho optato per one m8.. La velocità e la reattività di quest'ultimo è qualcosa di allucinante.

ciaobe

allora che lo dica in maniera utile e non da cojone......

jedy

Si ma contando che hanno messo s4 e g2...anche il note3 se lo avessero avuto ci sarebbe stato bene. Cmq quando mi riferisco ai top intendevo genericamente e nn solo per visibilità display.i. questa ultima sessione 2014 sono solo m8 g3 ed s5 i veri top anche se oppo 7 quad hd e one plus one sono leggermente alle calacgna e prodotti meno comnerciali e più di nicchia

pureview

inoltre sul lumia si può attivare anche la funziona di luminosità diretta sotto il sole, che migliora ulteriormente la leggibilità. Comunque se ci fosse stato il lumia 1520 tutti gli altri avrebbero sfigurato in malo modo

Bio'

Si è assente anche il note 3, ma a quantità di nit l's5 è superiore al note 3 su carta, ma comunque ottimo anche se lo lascerei a disparte lo stesso poichè è un device 2013...

Paky Rocker

ma che deve fare iPhone non ha lo schermo nemmeno in HD ready dove vuole andare... ahahahahah XD Note 3 il migliore ;)

Paky Rocker

Manca il migliore Note 3 dov'è ?

jedy

Giusto...unici tre top android al momento

Vinsis

Nokia 3310 li batte tutti!

Nico Ds

lavevano portato ma la batteria era già scarica

Umberto

Il suo maiuscolo sarà inutile ma non dice niente di sbagliato

ciaobe

anche il tuo maiuscolo è inutile......

Dave

il lumia SE IMPOSTATO SU LUMINOSITà AUTOMATICA SFRUTTA IL SENSORE CHE LO RENDE LUMINOSISSIMO AL SOLE!!!! PROVA INUTILE!!!!

pappapero

ho un android e lag zero.
generalizzazione discutibile.

HAL9000

dice che lo metteranno al posto della lampada del faro, giù al porto

Bio'

Manca il G3...Ha poco senso questo video al momento per chi come me considera i 3 top di gamma S5-One m8 e G3 al confronto

hassunnuttixe

mi sono sempre chiesto se li pagano questi o sono solo proprio defic ienti per dispetto di madre natura... bohhh

Dado401

:)

hassunnuttixe

tranqui, è che ormai ne vedo di tutti i colori... ho uno Xiaomi e mi "tocca" per amor di verità a "difendere" Sony che mi fa pena ormai a sentire un sacco di cacchiate su di lei...
L'altro giorno ho zittito con uno screenshot un tizio che diceva di avere uno Z2 invece era un fan Lumia... -.-"

Dado401

Non mi sfiora, effettivamente non mi conosci ed i blog sono pieni di troll... Se proprio hai interesse a saperlo puoi spulciare i miei commenti disqus, ricordo di aver anche scritto il giorno prima che mi arrivasse ( menzionando l'acquisto).
Nel caso in cui ciò non dovesse bastare a placare la tua sete di sapere posso anche inviarti la mail dell'avvenuta pubblicazione/eliminazione dell'annuncio su subito . it.

Icsperiazetadue

In questi giorni direi proprio di sì...non si vede del tutto :)

hassunnuttixe

secondo i miei calcoli leggendo i tuoi commenti passati se è vero che lo hai preso lo hai tenuto 2 giorni...
e non saresti il primo che sgamo che dice di averlo avuto mentendo... sarà una moda... ;)

ppojo

Ho un note 2, unica grande pecca è la visuale al sole purtroppo, non così drammatica, ma risulta difficoltoso utilizzarlo a parità operatività con l'interno (o senza sole) al sole.

androidlove

Esatto! Contiamo anche che è un amoled hd di 2 anni fa... Perciò sotto questo punto di vista erano molto carenti... Invece l'amoled dell's5 si vede bene sotto il sole perciò i display sono stati migliorati...

Sgnapy

il note 2 al sole non si vede, forse il peggiore in assoluto.

androidlove

L's5 ha il display migliore perchè nessun immagine aveva grossi o "medi" difetti... Viene seguito secondo me da m8 e nexus 5... Come ultimi ci metto il note 2 e il ngm

keyvan

Forse manca il modello che gli stracciona tutti ,note3.

Pink

Sarà che in svizzera il sole è meno forte :P

aber2398

Tutti molto buoni ma S5 è un filo meglio secondo me...

Gark121

Io z2 l'ho usato abbastanza, ne ho comprati 2 per amici, uno dei due non è stato usato subito dal proprietario e quindi me lo sono tenuto qualche giorno per fare alcune prove (soprattutto sull'hw, il software è lo stesso di z1c...). Non ne ho comprato uno per me stesso perché preferisco terminali più maneggevoli. A display spento il touch lo vedevo, al sole no. Non so, magari non c'era abbastanza sole, però è un problema che non ho rilevato. I colori non virato, come non virano negli altri ips. La tecnologia è quella, poco da dire. Quello che sbiadiva era z1.

Quanto alle interfacce ho ben poco da dire, la Sense e l'interfaccia Sony sono simili come impostazione generale (meno funzioni dei coreani per avere fluidità assoluta), e tra le due (tolti i gusti estetici) devi scegliere se puntare sulla multimedialità (film album Walkman e opzioni connettività migliori su Sony) o sulla "produttività" (browser, dialer, SMS -che avevo dimenticato prima- migliori sulla Sense).
Non parliamo dell'app fotocamera perché diventa imbarazzante il confronto. Cosa avrebbe la galleria della Sense che manca ad album? Così, per curiosità, perché sia con m7 che con m8 album mi è mancata quasi quanto Walkman.

Dado401

Premettendo che mi secca stare qui a perdere tempo parlando di ciò che è ovvio, lo z2 (magari ti è sfuggito) l'ho avuto e l'ho rivenduto immediatamente, tu lo possiedi? Se mi dici che inclinandolo verso il lato superiore i neri non virano ed il touch non si vede a display spento/sotto il sole tu non hai uno z2 o stai mentendo.
Io ho sempre parlato con cognizione di causa ed avrei anche altro di cui lamentarmi, altrimenti l'avrei tenuto.

Paragonare la dense all'interfaccia Sony è altrettanto ridicolo,poi che album sia meglio della galleria sense...

Luigi

Con fido inte franco inchia fai deltuo meggllio!!!

slash79

x che telefono hai optato poi?io uso htc one m7 x musica e scheda estero e come principale x ora lg g3 a cui gia ho trovato qualcosina minima che nn amo molto

Gark121

Primo, z2 non è il mio telefono. Secondo, bug della tendina non rilevato. Terzo, la griglia dei pixel non la vede nessuno, al massimo quella del Touch che io non ho notato (sarà che un 5" non lo guardo da 1cm?).
Quarto: la Sense. Ora ci divertiamo. HTC TV rispetto a TV side view di Sony include una sola funzione in più, quella di telecomando universale, causa differenze hw (lo z2 non ha il sensore ir). HTC backup? Stai scherzando vero? Quella ciofeca di app che io ho avuto la malaugurata idea si usare su m7? Non funziona, semplicemente. Gli dici fai backup e quando ripristini non hai più tutte le app di prima, non hai più tutte le foto di prima (e perdi anche l'ordine), non hai nemmeno più tutti gli SMS di prima. Utile.... E per la cronaca backup e ripristino (come app) ce l'hanno pure i Sony... Modalità auto? Siamo nel regno dell'assurdo. Mi avessi parlato di Motorola assist potrei capire, ma così... Conosco 4 persone che hanno HTC e tutte e 4 l'hanno disattivata, non a caso.
Parliamo dei veri vantaggi che offre la Sense. Una applicazione fotocamera con video e foto separati come i Symbian del 99 per cominciare. Un gruppo di app multimediali che messe di fianco a Walkman, album e film di Sony fanno ridere per esempio. 4 temi in croce contro decine. 0 opzioni per la connettività con accessori di ogni genere (guarda Samsung e Sony e capisci quanto ancora manca). Di buono la Sense ha il browser stock e il dialer.
Ultima cosa: i neri. Quella che mi ha fatto capire che tu uno z2 non l'hai visto manco in un centro commerciale. I neri di z2 virano sul grigio? Ahahahahahahahaha.
M8 è un buon telefono, pari agli altri top di quest'anno (ognuno sceglie per le proprie esigenze quello giusto tra i 4). Ma parlare della Sense come se ne parlava 3-4 anni fa è anacronistico. Tutti i rivali, persino Samsung, sono migliorati di più. Erano i migliori, ora non più. E criticare z2 per display e fluidità significa semplicemente non averlo mai preso in mano.
Chiudo col discorso fan boy. Criticare i difetti oggettivi è giusto. Inventarseli per avere qualcosa da dire è da hater, peggio persino dei fan boy. Dimmi che è una padella Anti ergonomica e ci posso stare. Dimmi che a te piace più la Sense della ui Sony e ci posso stare (sui gusti personali non si discute). Dimmi che z2 scalda più di m8 e sarò d'accordo. Dimmi che usi le gesture a schermo spento di m8 e le ritieni una feature interessante e ci starò. Dimmi che l'audio di z2 è inferiore a m8 e nessuno discuterà. Ma ripeto, inventarsi le cose non depone a tuo favore.

Dado401

Il tuo commento era ambiguo, credevo fosse la solita battutina stupida (sotto ne puoi leggere quante ne vuoi).
Premettendo che ero calmissimo, decido io come rispondere, considerando la mole non indifferente di troll (anche se nn era il tuo caso).

slash79

guarda che io nn ero ironico,ero a favore del fatto che lo hai venduto,sull'audio invece era un mio parere,della luminosità parlavo di cio che hanno scritto gli altri,ultima cosa importante calmati nelle risposte che pure se hai capito male io nn dico cazzate,ho avuto tt i cellulari e nn parlo x dire al di fuori del fatto sempre che hai capito male,buona vita

Dado401

Ho detto di averlo venduto per solo solo per la scarsa visibilità sotto al sole? Evitiamo di dire caxxate.

Icsperiazetadue

:)

fedefigo92

Ma non c'era l'lg optimus black a 700nit?come mai sono spariti i 700nit?

Gark121

Ognuno sceglie quello che preferisce, ma in questo commento ci sono 2 falsi assoluti.
1) il software Sony offre poco e scegli la Sense che offre pure di meno?
2)i lag in z2 sono inesistenti. Puoi dire ciò che vuoi, ma negare l'evidenza mi sembra poco intelligente.
Poi i neri a me sono sembrati simili tra z2 ed m8, ma non mi metto a guardare il telefono di traverso. Lo guardo normalmente di fronte o poco inclinato, e la differenza non l'ho vista. Sotto il sole ho letto molte critiche di persone che vedono la griglia del touchscreen o che comunque rilevano visibilità inferiore alla media. Anche qui io non ho visto nulla di tutto ciò. Bah

Seba

Si si, avevo capito! ;) Comunque, secondo me non erano malvagi, tenendo sempre conto che il telefono è uscito due anni abbondanti fa...Lo si poteva confrontare con S3 all'epoca (anche se il P era fascia medio-alta e non top di gamma), quindi il fatto che non sfiguri con S4 la dice lunga...Poi non so, da dicembre che l'ho venduto ho già passato due telefoni oltre a quelli che vedo tutti i giorni quindi un po' il ricordo mi sfugge, ma era un buon telefono (batteria disastrosa a parte)! ;-)

Emanuel Iannoli

oooooooooooooo laaaaaaaaa :D

Emanuel Iannoli

superficialità e basta, ecco cosa penso dai tuoi commenti... tutti i telefoni hanno i problemi appena usciti, non ne conosco uno che non ne abbia avuto almeno uno. Quello di sony è stato solo un problema software che è stato risolto e voi continuate con questa solita storia a disco rotto. Non scalda affatto. L'unica cosa è che i 4K non hanno ancora una compressione qualità/MB sufficiente per poter farne molti senza occupare tutta la memoria di massa, sicuramente non tra molto tempo ci saranno passi da gigante su questo aspetto.

Gark121

Nono non criticavo il p. È un telefono con una feature (la luminosità massima) incredibile, sarebbe come mettere il Motorola razr Maxx (ricordo 3300mah e 4.3" hd) nei test di batteria. Bastona tutti, poco da fare. Idem il p. Solo che per avere quella luminosità aveva dei bianchi tutt'altro che perfetti (non peggio di s4 per altro...)

Icsperiazetadue

Come capita per quasi tutti i prodotti nuovi erano solo i primi lotti ad avere problemi...potete continuare a ripetere che Z2 ha problemi ma la realtà è ben diversa. Z2 va alla grande e scalda solo in video 4k esattamente come gli altri...solo che altri hanno messo un limite massimo a 5minuti x tali video...basta con queste falsità!

slash79

purtroppo avevo settato tutto bene,ho chiamato huawei apposta ed avevo fatto pure l'aggiornamento che riduceva il ritardo,ma non mi sarebbero mai arrivate in tempo reale,infatti si era ridotto il tempo,ma forse solo con wind che ha un punto accesso internet e nn mobile si sarebbe risolto,ora con G3 sono perfette ed anche con gli altri non ho avuto problemi.pazienza ci ho giocato un pò e mi è piaciuto

Alex Alban

un telefono che si scalda così non è da prendere nemmeno in considerazione

gcludus

il problema sporadico del ritardo delle notifiche era presente con un firmwear vecchio.. ora va molto meglio..
Questo problema poteva anche essere causato dal risparmio energeticoche tagliava la frequenza di aggiornamento..
io da quando ho disattivato il risparmio energetico.. non ho avuto nesun problema con le notifiche, ancora in più e miglorata la reattivita del telefono (forse il risparmio "tagliava" anche il processore..

LG

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Apple

Buon Compleanno iPad Air 2: 3 anni e come non sentirli con iOS 11 | Video

Android

Recensione Motorola Moto X4: Snapdragon 630 e tanta concretezza