Lumia 930 vs Galaxy S5 vs LG G3 vs One M8: tutti contro tutti | Video da HDblog.it

03 Luglio 2014 1277

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Come anticipato ieri durante il nostro live, ecco arrivare il confronto tra molti dei top gamma usciti negli ultimi mesi. Purtroppo manca Xperia Z2 in quanto non siamo riusciti ad averlo insieme agli altri e con il ricambio veloce degli smartphone in prova non è mai facile riuscire ad averli tutti e sopratutto tutto insieme. Detto questo i protagonisti comunque non mancano e sono:

Quattro prodotti tutti desiderabili allo stesso modo, tutti eccellenti sotto molti aspetti ma, purtroppo, nessuno veramente perfetto. Se da un lato S5 è l'unico IP67, dall'altro G3 è l'unico QHD; Se M8 ha l'audio migliore, Lumia 930 ha il design più particolare. Insomma, il gusto e le preferenze sono quelle che giocano il ruolo fondamentale in un'ipotetica scelta.

Oltre al video vi proponiamo anche una serie di immagini che mostrano tutti i display settati alla massima luminosità e con le stesse immagini. Due Oled/Amoled e due IPS che mostrano punti di forza e debolezze tipiche della tecnologia utilizzata. Il QHD, sebbene migliore, non mostra comunque quella differenza enorme che si potrebbe immaginare rispetto agli altri device. Indubbiamente l'ottimizzazione degli spazi esterni al display di G3 è inarrivabile per gli altri prodotti.

(aggiornamento del 23 agosto 2017, ore 13:06)

1277

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Teo Callegari

Insomma,usa quello che piace a te.Io mi trovo ottimamente,ripeto :) Ciao

red00

No no è proprio un cesso,browser che si impalla sul 50% del web, al minimo scroll tende a ricomporre le pagina a quadrettoni, autonomia batteria bassa,cover che si graffia e si solorisce, display viola, si scansi chi può da tanto squallore ;)

Matteo Teo Callegari

Questione di gusti...o forse di saperlo usare :) Io ce l'ho da un mese e mi trovo molto bene,è un ottimo telefono.

red00

ne farei molto a meno di quelle animazioni che sono lente, pachidermiche niente a che vedere con la velocità di m8 o nexus 5. Per non dire che quando aprivo alcune app col 930 dovevo prendere i pop corn, ho conteggiato sino a 4 sec per aprire l'app fotocamera.

red00

sono di qualità inferiore senza contare che non sono esattamente le stesse...a parte questo questo m8 ha problemi non indifferenti che non lo pongono in competizione con nessun top di gamma. Comprato e rivenduto in 10 giorni.

red00

Ma poi dico io, andrea mentre prova il browser dice che dà quello lumia 930 alla pari di m8 mentre nello stesso momento lagga peggio di un s3,. Ma come cavolo fai a dire una cosa simile?? Per colpa vostra ho comprato un lumia 930 e rivenduto perdendoci, la colpa è mia senza dubbio ma almeno provateli prima di dire le cose e la cosa bella è evidente nel video che lo scroll di lumia 930 è imbarazzante tra lag e pagina che si ricompone a quadrettoni.

red00

Non penso perchè sono assolutamente d'accordo, rivenduto entro 10 giorni il 930..lasciamo perdere!

las07

se posso dire la mia, ho avuto quasi tutti, mi manca il g3 ma non penso di prenderlo. Ho amato m8 di più, ora ho il 930 da mezza giornata, a caldo mi sento un pò deluso. m8 è terribilmente più veloce in tutto, il 930 è lento soprattutto nelle animazioni , parlaimo di millessimi di secondi, ma essendo onesto devo dirlo, m8 è più reattivo e la differenza si sente. Anche il browser mi ha deluso un pò, va benone ma non raggiunge m8 assolutamente, e me ne accorgo ogni volta che faccio un pinch out oppure scrollo velocemente, le immagini a questo punto si ricompongono ed è fastidioso. Va bene per carità ma m8 è migliore. Qualità costruttiva idem, c'è un abbisso, m8 è un'opera d'arte , anche il 930 non è male con questa fusione di alluminio e policarbonato ma i tasti laterali che ballano mi infastidiscono per fortuna non fanno rumore almeno. il lumia prende la rivincita nelle foto dove effettivamente è superiore e nel design più fresco e trendy, l'ho preso arancio! Nel complesso per chi non ama un sistema piuttosto che l'altro, bene o male sono tutti efficienti, e deve scegliere tra m8 e 930, consiglio vivamente di prendere m8 a meno che non si abbia l'esigenza di belle foto, non che quelle di m8 facciano pena ma queste del lumia sono un gradino sopra! Piacevole trovare il caricabatteria wireless nella confezione, meno la mancanza delle cuffie,tuttavia preferisco questa soluzione e spero di capitare nei primi 930, ho appena effettuato la registrazione, magari mi tocca la cassa bt! Buon lumia a tutti :)

Joele Tammaro

Ma io non capisco a differenza di qualche settimana e non parlo di una o due ma di più ribadisco che il display del lumia sulle foto con i bianchi tende al rosa vedi la foto di buzz per favore ditemi se è un mio errore già la prima volta mi dicevano che non era così :(

hieinji

Da quando internet explorer sarebbe un client mail?

Davide Spear Martellone

Ok Grazie!!!!!

MARIO

quelli di samsung potrebbero assumere almeno un softwarista di HTC...

Ma

L'unico vero problema dei 3 Android è.... Android :P

marco

Ho notato che la definizione dello schermo del G3 è disarmante.appena acceso si capisce subito che le scritte e le icone sullo schermo sono uno spettacolo...il mio S5 sembrava già un telefono vecchio !
Bello bello bello !!!

SuperBerga

Tranquillo lo conosco (purtroppo) ;)

Gianlu27

Sono stato abbastanza obiettivo dai ahaha

Poi l'ho premesso: il mio preferito è il lumia 930. Se mi dessero il buono sconto non lo rifiuterei ovviamente!

Poiatz99

Io quelle dell's5 le userei....poi dipende dal tipo di utente che utilizza il device

Alessandro Monticelli

Se le ha e non le usi dimmi a cosa ti servono.. come avere una Ferrari e tenerla in garage. Poi sono altre le cose che fanno la differenza ma questo è un mio parere

Gionata

Splendido l'orologio di Andrea :)

Poiatz99

Però a differenza degli altri le ha.

Alfatauro82 .

io voto per LG G3

Umberto Fassina

dopo questo confronto preferisco sempre pure io l'm8 per usabilità design e pure il display con i suoi colori naturali mi piace..poi ha pure il boomsound

pappapero

obiettività saltami addosso eh?
almeno fatti regalare un buono sconto dall'ufficio stampa di Nokia-Microsoft

pappapero

Credo che ognuno abbia esigenze, gusti, capacità diverse e per ognuno c'è un diverso sistema operativo.
Se uno vuole uno status symbol, nn ha grandi capacità pratiche e scarso feeling con la tecnologia, senza avere particolari problemi di budget fa bene a comprare un Iphone.
L'identico profilo ma con scarso interesse allo status symbol e con un budget ridotto o semplicemente una superiore attenzione al rapporto q/i allora fa bene a comprare WP.
Chi invece nn corrisponde a questi profili fa bene a comprare android.

Ma lascerei perdere azzardate metafore automobilistiche, una bentley ha poco a che fare con WP, una bentley è uno status symbol, una macchina da parata, che magari chi la guida nn ha idea di come sfruttare gli oltre 300 cv e nn supera i 100 all'ora e nemmeno sa come si apra il cofano: ergo se dobbiasmo trovargli una metafora direi Iphone tutta la vita.
Per WP se vogliamo trovargli un auto che possa corrispondergli direi di scegliere modelli intelligenti, affidabili, poco suggestivi quanto concreti, che so una Toyota Prius per l'80% della gamma o una Tesla Motors per i top di gamma.
Per android vista la frantumazione dell'offerta e la vastità di questo mercato è difficile trovare un auto che vada bene per tutti. Anzi ad android associerei una moto o una gamma di moto, perchè per amare android (e tagliamo via chi lo compra senza sapere che ha un android...) bisogna avere qualcosa di più, la necessità di personalizzare, il dogma della libertà, la capacità di riprogrammare una powercommand... ehm una rom.
Insomma son cose diverse per gente diversa. Nessuno è un essere umano migliore degli altri e quel che conta è spendere con intelligenza il proprio denaro.
Saluti.

SuperBerga

Secondo me tutti questi troll sono la stessa persona. Hanno tutti lo stesso identico modo di scrivere.

Alessandro Monticelli

Continuo a preferire l'm8 perché a parte la risoluzione delle foto (risoluzione, non foto in generale) è al top quasi in tutto. Poi se si guardano piccolezze come la tastiera vabbe ma le cose che contano sono altre.. oltretutto tastiera ottima. Peccato che non è completamente impermeabile ma solo agli schizzi e pioggia...

Alessandro Monticelli

Hai guardato la recensione? Sembra di no da quello che dici ahah

Alessandro Monticelli

Direi seconda opzione

Alessandro Monticelli

Delle quali se ne useranno 2 nell'uso quotidiano

Gio

e tu mi sa un fake, 4 commenti e dici le stesse cose di altri 2 o 3 tizi che scrivono qui dentro....

Gio

lascia perdere, ha 4 commenti....secondo te non è un fake? ;)

Gio

ma sempre le solite cose scrivete? che noia che barba che noia che barba...aggiornatevi che è meglio evitate figure di me**a continue.

Gio

"questo fail di samsung a questo giro" apperò!!

autodelta156

Complimenti per non essere capace di rispondere a un messaggio.
E' l'ora che iniziamo ad imparare come funzionano questi 2,3 telefoni che ti compri tutti in una volta non credi?
Fossi in te partirei dal 3310, ti si addice.

autodelta156

Come mai compri "2 ,3" telefoni alla volta e vieni qua a vantarti parlando della favoletta della volpe e l'uva che avrai imparato l'altro ieri? E' da sfigati comportarsi così, per quello mi sorprendo che tu non l'abbia ancora imparato visto che avrai si e no 14 anni, e i "2 ,3" telefoni per volta te li comprerà il papi! Sei figo vez!

Stefano Christo

pongo una questione, meglio motorola moto G lte, oppure il samsung galaxy note 3 neo? so che sono estremamente differenti, ma a livello di batteria come si comportano a confronto? e software? quali sono le principali differenze di quest'ultimo? ho sentito poi che il moto G lte ha dei problemi con la scheda SD quando si va a trattare con un macbook (che io ho) è vero? e il note invece? e per il gaming come stanno messi? il prezzo non è un problema comunque, ah verranno aggiornati a 4.4.4 o android L?

Dave

Mi spiace ma chi mi conosce qui dentro sa benissimo che sono estremamente obiettivo. è evidente che TU non usi un windows phone lo si nota da ciò che hai scritto.Le app più importanti sono le stesse che trovi su Android ed IOS, poi certo lo so che a te interessano le app con le donne nude e i suoni delle scorregge (quelle in effetti mancano) Peccato che NOKIA a prescindere ha il miglior reparto fotografico di tutti gli smarphone messi insieme e da ex possessore di S2, S3 Note e Xperia Z, credo di poter parlare un tantinino pià di te. Saluti FUN GIRL

sati

Se non sei soddisfatto del note 10.1 flasha la mia gnabo rom :D

Francesco"Stirner"

vai a lavorare.

demiro86

ridi ridi. vedremo chi vince

Francesco"Stirner"

:-)

demiro86

benissimo. segnalato alla polizia postale (e guardacaso sono un carabiniere, GUARDACASO)

Francesco"Stirner"

non ho detto che sei rincoglionito(perché prima di esserlo avresti capito qualcosa) ma che sei un emerito coglione da sempre e per sempre.

demiro86

ma sei veramente rincoglionito tu

Francesco"Stirner"

fottiti coglione.

Matteo Chen

Io inserirei anche il find 7, appena acquistato e devo dire che è una meraviglia!
Bisogna provare di persona per capire questa bellezza. La carica rapida non immaginate quanto sia comoda. Speriamo che oppo aggiorni presto a kit kat.

demiro86

io metterei all'ultimo posto il lumia. NA CAG@TA troppo riuscita. 1° psoto per G3, ormai veramente LG ha fatto miracoli. brava. 2° htc 3° samsung ma solo perchè ci sta, altrimenti per me poteva pure non starci.

Francesco"Stirner"

no.l'interfaccia è personabilizzabile al max,disposizione,dimensioni tile,colori sfondi etc..

Tito73

Htc nonostante il clock minore mi sembra che spacchi (parlo x esperienza).
Belli tutti comunque, ho bisogno la radio fm purtroppo,...htc mi trovo benissimo, vorrei provare il nokia e g3,...che brutta malattia la passione x smartphones ed elettronica in generale!

Tito73

Rispetto ad s4, s5 è migliorato nel browser, dicevano che fosse uguale!

LG

RECENSIONE LG Q6, il display dei grandi alla portata di tutti

Android

Wiko Wim Lite, meglio di Wim a 200 euro meno | Recensione

Recensione Umidigi Z1 Pro: gran batteria e display AMOLED in meno di 7mm

Alta definizione

TCL P60: ANDROID TV con tecnologia 4K e HDR a meno di 800 euro | Video