Google Traduttore aggiunge le definizioni alle parole nella versione web

07 Giugno 2014 2

Google Traduttore è uno dei tool più utilizzati in rete per tradurre velocemente parti di testo, è gratuito e disponibile ovunque per avere una traduzione quantomeno approssimativa e spesso abbastanza precisa. Recentemente Google ha introdotto una nuova opzione alla pagina di traduzione che permette di mostrare oltre alla parola ed alcuni esempi di traduzione, anche la definizione della parola stessa.


Una serie di traduzioni alternative (in ordine di frequenza) appaiono ancora sulla destra, ma la novità risiede nella colonna di sinistra che spiegherà la definizione grammaticale della parola e i sinonimi disponibili per comprendere al meglio la parte grammaticale, oltre a quella sintattica.

Un'aggiunta molto utile per coloro che stanno imparando una nuova lingua. Come già detto per il momento l'opzione compare soltanto nella versione web del Google Traduttore ed interessa solo alcune lingue, ma probabilmente verrà estesa anche all'applicazione e potenziata con l'inserimento di altri idiomi.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 140 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

finalmente, diciamo grazie!

stuck_788

carino

LG

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Apple

Buon Compleanno iPad Air 2: 3 anni e come non sentirli con iOS 11 | Video

Android

Recensione Motorola Moto X4: Snapdragon 630 e tanta concretezza