Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

6tag e 6sec si aggiornano: supporto WP 8.1, CloudSix e altre novità

19 Aprile 2014 8


6tag e 6sec sono due delle applicazioni più apprezzate del noto sviluppatore Rudy Huyn, tra i migliori developer di app per piattaforma Windows Phone. Per chi ancora non conoscesse le due applicazioni, ricordiamo che si tratta del client non ufficiale di Instagram (6tag) e di Vine (6sec).

Entrambe le app hanno ricevuto recentemente due  aggiornamenti che hanno migliorato la compatibilità con Windows Phone 8.1 e l'integrazione con un'altra app dedicata alla gestione del proprio account di Dropobox sviluppata da Rudy, ovvero CloudSix (scaricabile QUI).

Più nello specifico, 6 tag passa alla versione 3.3 che introduce le seguenti novità:

  • Phablet Windows Phone 8.1 - l'appbar e la dimensione della tastiera hanno dimensioni differenti
  • Possibilità di effettuare il salvataggio dei video su CloudSix

(Link per il download - Gratuita)

Per quanto riguarda 6sec la nuova release è la 2.0, accompagnata da un changelog che fa riferimento a:

  • Supporto  Direct Messaging di Vine
  • Phablet Windows Phone 8.1 - l'appbar e la dimensione della tastiera hanno dimensioni differenti
  • Possibilità di effettuare il salvataggio dei video su CloudSix

(Link per il download - Gratuita)

In sostanza i nuovi aggiornamenti delle due applicazioni iniziano ad introdurre un supporto alla nuova release di Windows Phone, con modifiche all'interfaccia utente dei dispositivi con schermi di dimensioni più ampie. Altra caratteristica comune ad entrambe le nuove release aggiornate di 6tag e 6sec riguarda la possiblità di sfruttare il servizio di archiviazione cloud di Dropbox tramite l'app Cloudsix per archiviare i video. Per 6sec, da ultimo, viene introdotta la possibilità di inviare direttamente il messaggio ad un contatto, evitando di condividerlo pubblicamente.

Le novità appena descritte contribuiscono a rendere ancor più complete due applicazioni che, per quanto non ufficiali, rappresentano per molti un'alternativa per certi aspetti ancora più completa e performante delle app ufficiali.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ninninov

Veramente eccezionale Rudy, pensate che la mia ragazza abituata a wp ma per necessità (le hanno rubato il cell) passata momentaneamente ad un S2, cercava su instagram di fare un "condividi" di una mia foto, non riuscendoci ha chiesto a me di farlo, non ci sono riuscito neanche io, in pratica instagram ufficiale non supporta il "condividi", ma Rudy l'ha introdotto nella sua app per WP, è un grande, va incontro alle esigenze degli utenti, e i risultati si vedono, le sue app sono più scaricate di quelle ufficiali, incredibile.
PS: complimenti ad HDBlog per questa nuova veste grafica, molto Modern, molto ordinata, molto bella! E finalemnte una sezione Microsoft come di deve.

Cristiano Mosby

Rudy vero bomber

Eugenio Volcov

"...non si può imputare*" XD beh a me basta che si sbriga a rilasciare la lockscreen della build 2014 e sto apposto così com'è ora wp8.1 col suo parco app

RS_90

Ho solamente osservato una realtà. Non ho imputato niente a nessuno!

Eugenio Volcov

di certo non puoi imputare a microsoft la mancanza di developers che seguono i trend e i soldi e non le piattaforme e la loro potenzialità. Basta che vedi che anche software house come gameloft su wp rilasciano dei porting non ottimizzati , si portano Gb su gb di cose loro da altri os senza sfruttare l'sdk e le directx e il frameworl .net. giusto per fare le cose col culo e presto.

RS_90

Si, ma non c'è solo lui come sviluppatore. Piacerebbe anche a me che tutte le app dello store fossero sviluppate da lui ;)

Eugenio Volcov

veramente tutte le app di rudy superano le app ufficiali .. a dimostrazione che l'os se sfruttato da risultati e sulla corta wp è superiore a tutti gli os per le opportunità di sviluppo di app.

RS_90

Caso abbastanza raro in cui le app di windowsphone superano in qualità le controparti Android e iOS

HDMotori.it

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Economia e mercato

Amazon, storica sentenza in Italia contro le false recensioni a 5 stelle

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024