Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 2520: non arriva in Italia, ma appare nell'ultimo video di JLo | Curiosità

15 Marzo 2014 8


Lo comprendiamo, se voi foste un tablet preferireste essere maneggiato da una delle più importanti icone della musica pop o da un esercito di utenti agguerriti impegnati ad affrontare l'ennesima tablet-war? Una risposta il tablet Lumia 2520 sembra averla già trovata, visto che, dopo aver preferito saltare a piè pari il mercato italiano | Nokia Lumia 2520: commercializzazione a rischio annullamento in Italia | è tornato sotto i riflettori nell'ultimo video di Jennifer Lopez.

A bordo piscina, con la sua fiammante scocca lucida, il tablet Windows RT di Nokia è pronto a mettere in luce le sue doti di "camera ... tablet", visto che la Lopez lo utilizza per una serie di scatti al suo potenziale "toy boy". Le lenti Zeiss della fotocamera da 6.7 megapixel semplificano l'impresa e il Lumia 2520 riesce a tagliare il traguardo dei quasi 10 secondi di notorietà conquistati nel video della popstar.


... con logo "Nokia" in bella vista, menttre le Lopez commenta le sue catture fotografiche con le amiche ...


Toni ironici a parte, Nokia torna ad utilizzare lo strumento del product placement per dare eco mediatico ai suoi prodotti, visto che il canale dei video musicali, per sua natura, ha il potenziale di raggiungere una base di utenti molto vasta e di comunicare ad un pubblico formato non solo dai tech-addicted, ma anche dall'utenza mainstream.

Come nota a margine, pur comprendendola, non possiamo che rammaricarci per la scelta effettuata da Nokia che ha deciso di rimandata a data da destinarsi (non usiamo il termine "cancellare", ma la sostanza muta di poco), la commercializzazione del primo tablet Windows RT. Le alternative basate sull'ancor più completo Windows 8.1 non mancano, ma, indubbiamente, il livello qualitativo dei prodotti Nokia ha ben pochi eguali.

Purtroppo, al momento, non resta che consolarsi con l'apparizione del Lumia 2520 nel video della Lopez (dal minuto 2:07 e seguenti).


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bgmkano

Ma fare un tentativo nel paese con la più alta percentuale di Lumia venduti no?

Guest

boh io non capisco questo no,costa troppo etc etc e ipad a 700-800 euro......boh capisco che il numero di app è abbstanza inferiore ma sono anche 100-200 euro risparmiati

Ivan Clemente Cabrera

dimmi il nome di un modello 10 pollici a 300 euro con schermo full hd...tu stai parlando di robe 8 pollici che per rt ancora non esistono

Quoque

Il problema degli RT è stato sempre e solo uno, e dico di tutti gli RT (Asus, MS, Nokia, Samsung, Dell...): costano/costavano tutti come un pc.
Non tengo conto delle app perché anche WP era/è senza alcune app, ma a calci e spintoni, e soprattutto grazie a terminali a basso costo, si sta facendo un po' di spazio su un mercato intasato.
Onestamente questa cosa mi è sempre "puzzata", ancora di più con l'avvento dei tab con Windows 8.1 completo usciti addirittura a 300 euro. Ma farne uguali con un processore ARM era troppo difficile? Se produci tablet con Win completo, e sono di fatto oggetti "nuovi", a prendere il progetto già sviluppato di un tab Android, schiaffarci Win RT e venderlo quanto ci vuole?
Ma soprattutto, vendi un prodotto con un OS nuovo e la prima cosa che fai è tirare fuori un top gamma, che tra l'altro di top spesso e volentieri avevano solo il prezzo?
Almeno questo nokia ha uno schermo full HD, snapdragon 800 e batteria da 8000 mAh. Lo stesso surface aveva un tegra 3...

Mi è sempre sembrato uno sgarbo a MS di reazione a Surface, che di fatto faceva diventare il loro fornitore un competitor.
Non mi sorprenderei se, visto che MS ha sempre tenuto alto il costo del Surface (nuovo) e non ha mai prodotto tablet low-cost o con pochi pollici e che quindi, di fatto, non si è mai trasformato in un vero competitor, con l'unificazione di RT con WP, i produttori tornassero a riprodurne.

Antonio Exidor

... ora chiamo Jennifer e me ne faccio mandare uno...

DorianKryemadhi

Se lo mettevano a 350€ l'avrei preso al volo...ma purtroppo niente :(

Francesco Buccarella

a 299 euro lo avrei preso....

Friederich

Cattivi, dovevano svenderlo >.>

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più