Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Surface al Comic-Con di San Diego | Video

22 Luglio 2013 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Microsoft non sta attraversando un momento d'oro, per quanto i risultati finanziari dello scorso trimestre siano stati tutto sommato positivi, le scarse vendite dei Surface RT hanno pesato sul bilancio e sull'umore della casa di Redmond, impegnata più che mai nella distribuzone dei suoi tablet. Non solo promozioni e sconti, i giveaway sono all'ordine del giorno e rappresentano un'ottima occasione per far conoscere il marchio e farsi quantomeno un po di buona pubblicità: l'evento delle ultime ore è stato il Comic-Con di San Diego, quale miglior pubblico per il lancio ufficiale di Halo: Spartan Assault, disponibile da pochissimi giorni sia per Windows 8/RT che Windows Phone 8.

Alcuni dei fortunati presenti alla kermesse di San Diego hanno ricevuto in regalo proprio un Surface RT, un dono più che apprezzato con il quale godersi il nuovo titolo Microsoft e ben altro. Anche Lenovo ha deciso di ritirare il suo device RT dopo Samsung, un brutto segnale per la sopravvivenza del sistema operativo che, proprio adesso, sta vendendo qualche spiraglio grazie all'incremento di App sullo Store e prezzi in discesa.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Biagini

ok ma gli altri SO cosa ti danno in più? ti offrono meno e bona. io sto parlando di tablet non di computer e come tablet l'rt è sicuramente meglio dei vari iphone e android giganti, e te lo dico da android user convinto. semplicemente secondo me non bisogna essere ciechi solo perchè un ottimo prodotto viene sviluppato da altri.

Nicolas Zannerini

Ok , utilizzo tablet. Ma se volessi qualcosa di più non potrei

Riccardo Biagini

a parere mio per i motivi che ho descritto sopra. avere windows 8 completo richiede più risorse hardware, più ingombri, minore batteria ecc ecc in questo modo puoi avere il massimo della produttività con la comodità di un so più leggero e adatto all'utilizzo tablet

Nicolas Zannerini

Ok ma se posso avere W8 completo perchè dovrei optare per l'RT?

M_90

il surface pro è eccezionale, ma io sono convintissimo che anche rt possa fare molto bene, devono solo abbassare i prezzi dei prodotti rt così da dare la possibilità di avere vendite migliori.

Riccardo Biagini

io non capisco tutto l'astio che c'è nei confronti di windows rt. Secondo me è l'unico SO degno di un tablet, alla fine con android e ios è come avere uno smartphone più grande mentre windows rt ti offre alcuni vantaggi degni di nota per la produttività, chiaramente con il tempo ci saranno anche i giochini idioti che tanto piacciono alla gente però come tablet secondo me è l'unico che ha senso di esistere. l'x86 come detto da alcuni si è figo ma poco comodo da usare su display touch con diagonali ridotte

giggggggi

io credo, come la stessa Microsoft ha detto un po di tempo fa, che Windows rt sia un sistema che n futuro avrà molto successo, man mano che l'ecosistema cresce..

Max Severest

Io ho entrambi i tablet,(asus) l'x86 sia l'RT. L'RT l'ho comprato a mia moglie per sostituire l'ipad2.
I'unico problema è ie10 (rt) , nonostante sia anni luce avanti rispetto agli altri come comodità sul touch non apre tutti i siti. Io con l'x86 apro tutto lei ha problemi con i menu' a tendina di alcuni siti, per esempio Tiffany , l'onlineshop del Mediaworld e di tutti i siti che usano quella tecnologia.
Sembra una cavolata ma sull'rt dove non puoi installate un'altro browser da noia.
Nonostante ciò continuo a pensare che il vero tablet sia l'rt, le app ottimizzate per il touch sono più comode, usare programmi classici x86 non sono fatti per essere gestiti senza mouse e tastiera.

Max Severest

La penso esattamente come te.

Stair

Strano: Microsoft non vende il prodotto RT, Samsung e Lenovo lo ritirano.. non doveva cambiare il mondo dei tablet?

Surface Pro è la soluzione!

ninninov

Secondo me in Microsoft non sanno fare Marketing, c'è poco da fare.

Lo hanno dimostrato con Zune, che era un dispositivo eccellente e superiore ad iPod in tutto ma non è stato per niente pubblicizzato e commercializzato solo in USA.

Poi hanno continuato con WP il cui lancio è stato bello e molto mediatico ma che poi è finito lì, poche pubblicità fatte bene, poche pubblicità in generale, nessuna pubblicizzazione dell'OS, nessun cartellone, per fortuna Nokia con le poche risorse liquide che si ritrova ha provato a fare qualcosa e continua a fare qualcosa al contrario di MS.

Infine con Surface, dispositivo che nasce per essere un alternativa ad tablet Android decisamente insufficienti per lavoro e qualità e iPad, Surface ti offre la massima mobilità con un OS ottimizzato per tablet e con un design a dir poco stupendo, materiali di qualità, suite Office compresa, parco APP da arricchire, ma anche questo è stato presentato e poi lasciato là a marcire sugli scaffali, nessuna promozione, nessuna pubblicità in cui spiega funzionalità e le potenzialità.

Surface lo reputo un ottimo tablet per l'uso appunto da tablet, non ha senso secondo me utilizzare un tablet di quella diagonale con programmi pesanti x86, alla fine office è incluso e quindi non da problemi, IE è ottimizzato per touch e offre un'esperienza superiore a quella di Android sicuramente, e anche di iOS per alcune cose, come velocità ed interfaccia, le app essenziali ci sono e continuano a crescere e diventare qualitativamente ottime, basta avere pazienza ecco..

Murdock

Il Surface RT è un device incompreso, il suo scopo non è quello di permettere di giocare a fruit ninja o altre cavolate da tablet Android o iOS, Microsoft punta sul fatto che sempre più applicazioni desktop vengano programmate e inserite nel market proprio come la suite office, così da avere un device leggero, comodo e versatile in grado di utilizzare software "desktop" mentre il Surface Pro è pensato per l'utilizzo si programmi professionale come Photoshop, Autocad ecc.. per i quali non verrà mai fatta una versione con Modern UI

Andrea Barx

Io lo accetterei i volentieri un Surface RT, perché in Italia non regalano mai niente?

Android

Motorola pronta al cambio di marcia nel 2024 | Anteprima Edge 50 Ultra

Recensione

Recensione Narwal Freo X Plus: lavaggio e aspirazione senza basetta autosvuotante

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento