Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bill Gates è l'uomo più ricco del mondo con un patrimonio di $72.7 Mld

17 Maggio 2013 77


Gli affari per Microsoft vanno più che bene, superata la fase critica dello scorso autunno si è riusciti a capitalizzare su diversi fronti assorbendo con successo i contraccolpi dovuti alla crisi dei PC. A trarne benefici sono ovviamente gli azionisti e, primo fra tutti, il fondatore della società Bill Gates.

Come sappiamo il filantropo non si occupa più direttamente delle vicende quotidiane avendo lasciato da tempo la guida della casa di Redmond nelle mani di Steve Ballmer, ma le azioni continuano a fruttare più che bene ad entrambi, tanto che dopo 5 anni Gates si è riconquistato la palma di uomo più ricco del mondo, con un patrimonio stimato da Bloomberg pari a 72.7 Miliardi di dollari.

Questa astronomica cifra non è ovviamente dovuta alle sole azioni Microsoft ma, guardando l'intera classifica, ci si accorge come numerosi posti tra i primi 100 siano occupati da molti Amministratori Delegati di aziende legate al settore ICT: al 15mo posto troviamo infatti Li Ka-Shing, magnate cinese che mira alla fusione della sua controllata H3G con Telecom Italia, mentre al 18mo e 19mo posto troviamo rispettivamente Larry Page (26.3) e Sergey Brin (25.9), fondatori di Google.

La lista continua ed è consultabile in formato interattivo su questa pagina. Al ventiquattresimo posto abbiamo Jeff Bezos (24.7), CEO Amazon, al 45mo Steve Ballmer (16.6) attuale CEO Microsoft, mentre bisogna arrivare fino al settantasettesim posto per trovare Mark Zuckerberg (12.8), inventore di Facebook. Curiosità, al novantaquattresimo posto trai personaggi più ricchi del mondo abbiamo Laurene Jobs, vedova di Steve che avrebbe in cassa un patrimonio pari a 11.3 miliardi di dollari.

Bloomberg


77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mhjp85

e voi credete a ste robe che propinano le televisioni o i giornali?

Anna

Giovannino è vivo ed ha buona salute.

Selvhat Ravenmorke

Certo, e noi dovremo avvelenarci con dei farmaci e privarci della gioia di avere dei figli, solo perchè delle teste di cazz0 come Bill Gates, Rockfeller, JP Morgan, Rothschild e tutti i multimilionari di questo pianeta devono essere liberi di disporre a loro piacimento di tutte le risoprse di questo pianeta senza dividerle con altri o dividendole con pochi eletti? Ma qui siamo veramente fuori di testa...meglio, molto meglio una decrescita felice che farsi avvelenare da questi criminali internazionali!

lars_rosenberg

Non è come la Cina. L'idea sarebbe rendere sterile la popolazione con dei farmaci. Non è sicuramente una bella cosa, ma è meglio di quello che accadrebbe se non si fa niente!
Consiglio anche a te di guardare la serie TV Utopia ;-)

Selvhat Ravenmorke

Ma questa è una cosa già in atto in diverse nazioni, come Cina e India ad esempio...peccato però che Bill Gates e altri del suo calibro ricollegabili a massoneria, illuminati e NWO, parlino di depopolazione...impedendo di fare figli ci vorrebbero almeno 50/100 anni e forse più per riportare l'intera popolazione mondiale ad un livello numericamente sostenibile, senza considerare che non si può vietare di fare figli in assoluto, ma al massimo puoi limitare le nascite ad un figlio o 2 per famiglia...sarebbe molto più semplice e indolore se gli occidentali capissero che hanno uno stile di vita insostenibile viste le risorse limitate di cui disponiamo e cui tutti dobbiamo poter accedere per diritto di nascita...ovvio però che finchè ci sarà colui che anzichè accontentarsi di 1, vorrà 100, privando gli altri 99 delle risorse necessarie per vivere, non si risolverà mai nulla...

lars_rosenberg

ma che sterminare??? Si impedirebbe solo di fare figli, non muore nessuno

Selvhat Ravenmorke

Hai ragione, con la fantasia si possono fare tante cose, ma con l'idiozia al potere se ne fanno molte di più! Quindi per te la soluzione è sterminare le persone in eccesso, fammi capire? Tutto questo perchè è difficile far cambiare mentalità a 1 miliardo di persone che vogliono vivere sfruttando anche risorse che non gli appartengono? Beh allora piuttosto che eliminare 6 miliardi di persone per permettere a quel miliardo di infami di mantenere il loro stile di vita consumistico e irrispettoso nei confronti della natura, è molto più semplice e indolore eliminare quel miliardo di imbecilli che vogliono mantenere il loro stile di vita non più sostenibile...quanto alla popolazione in crescita, anche per questo ci sono strumenti adatti: mai sentito parlare di controllo delle nascite? In Cina e India è già realtà da tempo...

lars_rosenberg

Con la fantasia si possono fare tante cose, peccato che la realtà sia un'altra.
E' impossibile convincere un miliardo di persone a rinunciare al loro stile di vita.
E poi sarebbe solo un prendere tempo, la popolazione è in continua crescita.

Marco Fantin

e sopratutto se aiutare degli italiani è egoistico allora abbiamo qlc serio problema ....

Marco Fantin

i perbenisti la chiamano beneficenza. ..io lo chiamo sfruttamento. se l'Africa non avesse materie preziose e nel sottosuolo....col cavolo che avrebbero fatto qualcosa x loro

Marco Fantin

hai mai parlato con deli americani??? hanno anche più bisogno di noi

reft32

Ma infatti.E' davvero curioso che i negri senza l'aiuto non riescono a campare...l'africa comunque di risorse ne ha ma ci sono i neo-colonizzatori(USA ed ora anche la Cina) che aprofittano dell'inferiorità dei negri e li sfruttano.Ognuno si aiuti da sè !

Selvhat Ravenmorke

Stronzate...il problema è che c'è 1/5 della popolazione mondiale, che vuole vivere sfruttando anche le risorse che spetterebbero agli altri 4/5...è ovvio che le risorse non basterebbero se l'intera popolazione mondiale volesse vivere secondo lo stesso stile di vita che sostiene l'occidente, ma se gli occidentali consumassero meno, molto meno rispetto agli attuali ritmi folli, nella terra ce ne sarebbe per tutti e anche di più.

andyroid

La salute prima di tutto, anche perche dio da una parte da e dall'altra te lo prende.

andyroid

infatti, lo stimo proprio perche e umile, e cerca di aiutare altri...

andyroid

Disincentivare oltre 2 figli, si avrebbe una crescita più controllata.

gabriolo

solo che lui non è in italia e negli states non hanno ancora grazie a dio tutto questo bisogno e poi... che discorso egoista è questo?

davide

grazie provvedo appena ho tempo ;)

lars_rosenberg

probabilmente sono aumentate le vendite di Android e quindi le royalties a MS! XD

lars_rosenberg

Anche io. La riduzione della popolazione mondiale è l'unico modo per salvare un pianeta che non ha abbastanza risorse per tutti i suoi abitanti.
Se non l'hai vista guardati la serie tv "Utopia"

Marco Fantin

io penso che se la natura li ha messi in africa o in qualsiasi altra parte del mondo è perchè hanno gli strumenti e i mezzi per poter sopravvivere... dunque se fossi milionario farei beneficienza nel mio paese (che per inciso siamo a livelli del 3 mondo!!) a persone italiane! stop! In ogni caso questo non è il blog giusto per parlare di certe cose :)

RomanRex

sicuramente non sono aumentate per le vendite LoL

davide

vorrei vedere realizzati i suoi progetti (diminuzione radicale della popolazione mondiale)

Drak69

Felice che sia lui di nuovo l'uomo piu ricco del mondo...poiche per tutte le donazioni che ha fatto (è tra gli uomini che ha donato di piu in beneficenza) dovrebbe essere nominato santo subito.

83pp3m1

Guarda che il mio non era un commento "teso" a risolvere la fame in Africa, bensì era un'accostamento per far intendere quanti soldi possedesse un singolo uomo...

IulianPeride

jobs invece.. Come era?
Si considerava filantropo perchè apple diventava più ricca quindi gli azionisti si arricchivano e di conseguenza facevano beneficenza. Era divertente come principio.

Mario A. Tursi

Peccato che tutte queste cose la gente non lo sa...

IulianPeride

la sfami una settimana, un mese, un anno e poi?
Tutto da capo. Se non si danno gli strumenti per vivere, sfamare è inutile

Alex Neko

NOn avevo visto come le azioni sono aumentate negli ultimi giorni, da 28 a 34. Questo quando i giornali e i blog dicono fesserie sul fallimento di Windows 8 e elogiano Samsunggoogle delle vendite di android a discapito di wp8.
Alla fine alla gente piace windows

Alex Neko

Oltre a questo: La Microsoft ha sempre assunto, e spende un casino in ricerca (spesso pero' fine a se stessa) Jobs licenziava chiunque anche se aveva la camicia fuori dei pantaloni.

Dado401

Tanta stima...

Dado401

Lo fa per la salute di sua figlia, non credo sia oppresso dal tardo del "farle fare fortuna", quanto meno farle godere più possibile i suoi soldi!
Secondo me è un grande...

Dado401

No... Sarai estromesso dai primi miliardi di "ricchi" in classifica!

Dado401

Ma che dici? VERO?!
Non me lo sarei mai aspettato!!!

iclaudio

diciamo che ci sono vari specialoni sui zombi di silicon valley...gente sfruttata al max e poi buttata fuori dallo zio bill

iclaudio

certo li la boccassini non c'è XD

iclaudio

confermo gates come altri miliardari fanno molta beneficienza

Fabio Laganà

no moralisti, ma pensate che in Africa bastano 300 euro per costruire un pozzo per l'acqua..e il Sign. Gates è costantemente impegnato insieme alla moglie a un progetto contro le malattie dei paesi poveri..non è un montato del cavolo che sperpera i soldi tanto per gusto.. almeno questo..

83pp3m1

Pochi soldi lo zio... sfamerebbe tutta l'africa se volesse..

mikthebest

Infatti é un uomo da ammirare

M_90

Bill e la moglie sono andati molte volte, e continuano ad andare, in africa a vedere com'è la situazione, in cosa e come vengono spesi i soldi della loro fondazione, portando anche medicinali, nuovi apparecchi elettronici in ambito medico ecc. parliamo sempre di una fondazione che vanta miliardi di dollari, che è presente in molti ambiti di sviluppo per i paesi del terzo mondo contribuendo in maniera importante, quindi la vedo molto difficile non farsi notare, soprattutto se il fondatore si chiama bill gates.

Gios

Il tuo discorso è molto banale....ci sono tante persone che fanno volontariato, non per aiutare gli altri, ma per farsi belli.

C'è chi può dare aiuto con i soldi e chi con le proprie mani e c'è bisogno di entrambe! Una persona che compra i depuratori o fa costruire un ospedale e finanzia i medici che ci vanno, fa del bene come i medici che ci vanno!
Non mi semmbra che bill gates vada in giro per il mondo a dire ho dato x miliardi qui, xmiliardi li e xmiliardi la; lo fa perché ci tiene.

Ps
Una cosa è ben fatta quand migliora la vita della gente. ....lo strumento non conta!

rega

a me 0.001 XD

Gios

A molti bsterebbe la salute per essere felici.....e giovannino agnelli ci ha inseganto che la richezza non compra la salute ( oltretutto l'unics brava persona della famiglia agnelli )!

squak9000

facile aiutare quando si hanno le disponibilità... mettere una firma... e rimettersi a letto.
Molti lo fanno per sentirsi con la coscienza a posto... e per avere un attimo di notorietà e stima da parte dei Media (sappiamo benissimo siano pescicane insaziabili).

Difficile avere poco ed aiutare il prossimo... aiutare senza avere riconoscimenti a livello comunitario ed avere solo un sorriso e un grazie dalla persona che aiuti...

Qualcuno disse:
"una cosa è fatta veramente bene quando nessuno si accorge che tu l'abbia fatta"

Lugiu GuLe

Le risate se le stann facendo tutti...

350 miliardi o 100 milioni di euro cambia poco....

In entrambi i casi avrai tutta la vita per spenderli come cazzo ti pare.

Quelli che piangono...siamo noi!

squak9000

"essere felice"..... parolone non all'altezza dell'intero patrimonio mondiale...

...gente materiale...

R4nd0mH3r0

tratto da wikipedia

La rivista Forbes ha recentemente calcolato il patrimonio accumulato da Rockfeller arrivando a una cifra astronomica di 392 miliardi di dollari (2007). Per farsi un'idea basti considerare che Bill Gates, per molti anni l'uomo più ricco del mondo (nel 2010 secondo la rivista Forbes
è per un soffio al secondo posto), ha un patrimonio valutato in 53
miliardi di dollari, quindi poco più di un ottavo del suo. Grazie alla
sua immensa fortuna, Rockefeller controllava circa l'1,53% del PIL statunitense; anche questo costituisce un record assoluto e praticamente insuperabile.

Presidente

Il primogenito di Rockefeller si sta facendo un'infinità di risate su quest'articolo!
Rockefeller = un patrimonio incalcolabile.

Eugenio Volcov

beh le tradizioni sono tradizioni, solo qui in italia ci sono i bimbetti capricciosi che seguono l'ultimo trend ora subito.

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024