Emulatore di giochi SNES disponibile per Windows 8/RT (video)

18 Dicembre 2012 4


Nostalgici dei giochi Nintendo è arrivato il vostro giorno. I tanto attesi emulatori si stanno cominciando ad affacciare anche sulla nuova piattaforma Windows 8/RT, il primo è SNES ed è già disponibile sullo Store Windows, scaricabile immediatamente a costo zero per tutti i possessori di un nuovo tablet o di un qualsiasi terminale desktop o notebook aggiornato all'ultima distribuzione Microsoft.

SNES per Windows 8 e Windows RT lo si deve grazie al lavoro dello sviluppatore Vdek che ha postato i risultati su XDA. Ne emerge un emulatore perfettamente funzionante, sia su Microsoft Surface che su tutte le macchine con tali OS, con una fluidità di gioco ed un numero di titoli che entusiasmerà tutti gli appassionati e affezionati di questo genere 'retrò'. Tra le caratteristiche abbiamo:

  • Play Super Nintendo games
  • Support for virtual touch controls and keyboard input
  •  support for ARM, x86, and x86-64 instruction

Non resta che augurarvi buon divertimento, per avere maggiori informazioni potete consultare il thread ufficiale o andare direttamente sullo Store. Ecco il filmato dimostrativo:

XDA

Condividi


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Windows RT Apps

Hey, just a clarification, Vdek aka me, is not the creator of the emulator, the authors name is m.k. I just spotted it on the store and did a video of it.

Massimiliano

Pensate se fanno un emulatore anche per la PlayStation :') tipo ePSXe. È già uscito per Android e sarebbe stupendo averlo anche su Windows 8/RT.

N#O#R#U#L#E#S

si basa sull ottimo emulatore snes9x leader incontrastato su pc

Corewars

tra l'altro .. Super Mario World.. uno dei giochi più belli di tutti i tempi (almeno per me)

Alta definizione

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

Android

Android Lollipop: la video Anteprima di HDblog.it

Android

Android L e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"?

Android

Meizu MX4: l'analisi tecnica di HDblog.it