Skype per Windows 8 si aggiorna: arrivano le chiamate a Messenger e la ricerca di contatti

21 Novembre 2012


Nuova release per Skype su Windows 8. Si tratta di un aggiornamento in parte largamente atteso, dal momento che la sensazione di molti, provando la prima versione resa disponibile qualche settimana fa, era di una certa 'incompletezza', sia a livello di funzionalità presenti che per quel che riguarda l'interfaccia utente.

La nuova versione rilasciata nelle scorse ore cerca, almeno in parte, di ovviare ad alcuni di questi 'difetti di gioventù', migliorando l'integrazione con Messenger, le funzionalità di ricerca e, almeno in parte, le prestazioni generali del programma.

Vediamo il changelog ufficiale:

  • ricerca di persone e gruppi;
  • possibilità di chiamare i contatti su Messenger;
  • miglioramento delle videochiamate;
  • correzione di vari bug.

L'applicazione in effetti appare decisamente più veloce. L'integrazione con Messenger, tuttavia, per come è stata concepita, lascia ancora un po' a desiderare: quando si cerca di chiamare un contatto quest'ultimo riceverà un messaggio relativo ad una chiamata in arrivo da Skype e poi partirà l'installazione di un plugin, terminata la quale, in pratica, si avrà un'istanza di Skype in funzione parallelamente a quella di Messenger.

In sostanza, se si hanno amici o parenti su Messenger, è sicuramente meglio convincerli a passare a Skype direttamente piuttosto che ripiegare su questa soluzione di mezzo, per quanto possa essere valida o funzionare più o meno bene.

In conclusione, qualche buona notizia c'è. Ora aspettiamo di vedere quali saranno i prossimi passi e speriamo che i miglioramenti, veloci o lenti che siano, procedano comunque in maniera graduale e continuativa.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Android

Sony Xperia Z2 Tablet: la Recensione da HDblog.it

Alta definizione

E' coreano il primo canale con trasmissioni a risoluzione Ultra HD

Google

Con Google Maps adesso si può tornare indietro nel tempo!

Android

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche