IFA 2012 | Cosa aspettarsi e come seguirla su HDblog!

28 Agosto 2012


A livello Europeo dopo il MWC 2012 uno degli eventi più importanti per il panorama tecnologico è l'IFA che si svolge da anni a Berlino all'inizio di Settembre. Un'evento nato principalmente come vetrina dell'audio/video e delle novità del settore dell'alta definizione in generale e che ha visto negli ultimi anni un aumento importante delle presentazioni relative al segmento Mobile.

Quest'anno in particolare saranno molti i protagonisti tanto che IFA 2012 potrebbe essere paragonato ad un "piccolo" MWC. Tablet in primo piano con soluzioni ancora nuove, diverse e con due sistemi a farla da padrone. Da un lato Android sempre in crescita e pronto a mostrare gli hardware più disparati, dall'altro un convincente Windows 8 che, sebbene non sia ancora debuttato ufficialmente, si propone come il maggiore concorrente nel segmento Tablet da qui a 6 mesi. Molti produttori stanno puntando su soluzioni ibride e interessanti con sistema Windows e non saranno poche le novità.

Non mancherà il settore Smartphone che vedrà da subito la presentazioni di prodotti attesissimi quasi tutti con sistema Android. I protagonisti principali saranno:

  • Samsung con la serie Note, Tablet Android/Windows 8 e altri device
  • Sony con Tablet Android/Windows 8
  • LG con Optimus G atteso e già mostrato in queste ore in Asia
  • Asus con Tablet Android/Windows 8
  • Archos con Tablet Android
  • HTC con piccole novità legate alla fascia media
  • Huawei con Tablet Android e smartphone presentati comunque al MWC 2012

Tra i grandi assenti nel segmento mobile dovrebbero esserci Motorola, che di fatto non dovrebbe presentare e portare nulla, e Nokia che attende il proprio evento Nokia World per presentare i nuovi Windows Phone e magari soluzioni Tablet.

Per quanto riguarda il settore dell'altadefinizione la parola d'ordine è 4K. Sebbene non ci siano anticipazioni importanti come per il segmento smartphone, praticamente tutti i produttori maggiori dovrebbero presentare o mostrare nuove soluzioni ad altissima risoluzione per le proprio televisioni.

Tecnologia OLED anche protagonista con LG, Samsung e Sony che faranno da sfondo a tutta la fiera. Non mancheranno proiettori di vario tipo e con nuovi standard qualitativi cosi come fotocamera basate su Android e strumenti che uniscono in mondo mobile a quello dell'alta definizione.

Non mancheranno novità per il segmento Hardware con presentazioni importanti, nuovi PC, nuovi prodotti, accessori e soluzioni in grado di migliorare l'esperienza d'uso.

Insomma un'evento che si preannuncia ricco e che vede ogni anno sempre un maggiore peso del settore mobile rispetto a quello HD.

Per domani gli appuntamenti principali sono:

  • Asus
  • Sony 
  • Samsung

Come seguire IFA 2012 su HDblog

Anche quest'anno sarà possibile seguire IFA 2012 attraverso i vari blog del network HDblog e in particolar modo attraverso lo spazio dedicato alla manifestazione che trovate in questa pagina:

www.hdblog.it/ifa-2012


Qui troverete tutte le news, video e focus direttamente da IFA, senza news classiche che invece vedrete nei singoli blog e nella home del portale. Uno spazio dedicato dove potrete anche chattare tramite Facebook e seguire le curiosità, i retroscena e i momenti divertenti dello staff tramite Twitter con l'hastag #hdblogIFA

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Android

Sony Xperia Z2 Tablet: la Recensione da HDblog.it

Alta definizione

E' coreano il primo canale con trasmissioni a risoluzione Ultra HD

Google

Con Google Maps adesso si può tornare indietro nel tempo!

Android

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche