The new Photo Page, la nuova versione desktop di Instagram

05 Luglio 2012 0


Instagram ha "silenziosamente" aggiornato la sua presenza sul Web per consentire di guardare le foto e commentare anche a coloro che non amano il mobile. La società l'ha chiamata "The new Photo Page", un chiaro segno che Instagram si sta espandendo al di là dello smartphone.

Tenete a mente, tuttavia, che questo aggiornamento non mette insieme tutte le vostro foto Instagram. Non si può parlare ancora di un profilo web stile Facebook o Google Plus. Instagram sta procedendo a piccoli passi, quasi a voler sperimentare questo nuovo sistema per capire quale sia la risposta generale dell'utenza.

Il tema blu, quasi in stile Facebook, che recentemente ha fatto la sua strada verso le applicazioni, ha coinvolto anche il lato web della piattaforma di photo-sharing.

Non si può dire che non sia accattivante esteticamente parlando. Tra l'altro, questo nuovo look dispone anche di immagini più grandi, sfruttando la crescente qualità delle fotocamere degli smartphone di ultima generazione. 



Per quanto riguarda le caratteristiche operative, è possibile eliminare i commenti dal Web, così come scegliere di seguire e non seguire gli altri utenti, oltre ovviamente a commentare ed apprezzare le foto altrui.

Il problema che in molti si sono posti è quello relativo alle applicazioni di terze parti che in teoria dovrebbero essere progettate nuovamente. Per fortuna, si sta provvedendo anche a questo.

Come giudicate la scelta di Instagram? Giusto puntare al web o era meglio "specializzarsi" nel settore mobile? Che ci sia il nuovo proprietario (Facebook) dietro?

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da newsmartit a 420 euro oppure da Euronics a 829 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LG

RECENSIONE LG Q6, il display dei grandi alla portata di tutti

Android

Wiko Wim Lite, meglio di Wim a 200 euro meno | Recensione

Recensione Umidigi Z1 Pro: gran batteria e display AMOLED in meno di 7mm

Alta definizione

TCL P60: ANDROID TV con tecnologia 4K e HDR a meno di 800 euro | Video