Curiosità: ecco quanto denaro si può guadagnare lavorando nel mondo digitale

21 Giugno 2012


Il mondo è diventato digitale. Attualmente, la maggior parte delle aziende, grandi e piccole, ha un sito web, una pagina Facebook e un account Twitter. Con queste nuove "proprietà digitali", si amplia l'offerta di lavoro. Scopriamo quali sono le professioni più richieste e meglio retribuite.

Le aziende vogliono stare al passo con i tempi e dunque sono disposte ad investire cifre importante nel settore digitale, compreso quello del social networking. Da ciò deriva la domanda di nuovi membri del personale per creare risorse digitali, progettare loghi, gestire un sito web e trasformare bozze su tovaglioli in prodotti reali.

Nell'infografica qui sotto, prodotta da OnwardSearch, si può vedere quanto si potrebbe guadagnare in determinati luoghi operando nel settore digitale, dal design interattivo allo sviluppo del front. Ad esempio, nel campo dello sviluppo web, la California domina incontrastata vista la presenza di numerose aziende del settore. Ma chi vuole guadagnare di più deve spostare a New York che può garantire cifre superiori ai 100.000 dollari all'anno.

Chi guadagna di più? A quanto pare, l'Information Architect. Si tratta di una figura che si occupa di una serie di attività che hanno lo scopo di validare l'interfaccia definitiva e di apportare le ultime modifiche agli elementi dettagliati durante la fase di Architecture, cioè di creazione di un sito o di un'applicazione. Si possono sfiorare i 150.000 dollari in un anno.

Chi guadagna di meno? Il designer grafico! Anche meno di 50.000 dollari/anno per un lavoro non proprio semplice e che, il più delle volte, richiede una competenza estesa di vari software dedicati.

Avete intenzione di lavorare nel mondo digitale? Scegliete da questo grafico il ruolo adatto e date un'occhiata al salario. Una cosa è certa, in questo momento è molto più probabile avere fortuna negli USA che altrove.

Digital Creative Jobs and Salaries Guide
© 2012 Onward Search

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Apple

iPhone 6, nuovo confronto dimensionale con HTC One M8, LG G2 ed altri

Games

Mondiali FIFA Brasile 2014: recensione da HDBlog

Apple

Apple annuncia i risultati finanziari relativi al Q2 2014

Android

Sony Xperia Z2 Tablet: la Recensione da HDblog.it