Twitter, lo utilizza il 15percento degli utenti online!

01 Giugno 2012


Un nuovo rapporto di Pew indica che il 15% degli adulti online utilizza Twitter, l'8% lo utilizza quotidianamente. Il rapporto afferma che l'adozione appare stabile, con un raddoppio dell'uso quotidiano rispetto allo scorso anno nello stesso periodo. Rispetto al 2010, invece, l'uso è quadruplicato! Il motivo? Potenzialmente, l'aumento di smartphone ha contribuito a portare gli utenti ad utilizzare l'applicazione mobile. Ora che Twitter è ufficialmente legato all'iOS di Apple, ci sono più persone che scrivono tweet o che scelgono questa comoda (e diretta) soluzione.

Inoltre, Twitter è diventato un "beniamino" dei media, con i tweet che appaiono sullo schermo della maggior parte dei telegiornali principali, soprattutto quando si parla eventi sportivi e di sportivi in generale.

Ogni nuovo show televisivo ha un proprio hashtag e spesso gli stessi programmi collaborano con gli utenti tramite la piattaforma, riportando domande e cercando nuovi spunti per ampliare la discussione. Per non parlare delle celebrità, sempre più attive in questo settore.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Android

I Google Glass arrivano per tutti! Da ora a 1500$ senza invito in America | Update: Google Smentisce

Samsung

Samsung Galaxy S5 Prime: possibile presentazione insieme a Note 4

Apple

iPhone 6, nuovo confronto dimensionale con HTC One M8, LG G2 ed altri

Games

Mondiali FIFA Brasile 2014: recensione da HDBlog