Facebook, nel mirino c'è un'altra società dal nome familiare: Face.com

29 Maggio 2012 0


Facebook avrebbe messo gli occhi su un'azienda e su un dominio dal suono familiare: Face.com. Dopo l'operazione Instagram e dopo le voci che vorrebbero una sorta di collaborazione con Opera, il popolare social network, secondo alcune fonti, avrebbe deciso di puntare altrove. Newsgeek, nel frattempo, riferisce che la cifra dell'accordo potrebbe essere compresa tra gli $ 80 milioni e i $ 100 milioni.

In realtà, Face.com è stato a lungo un obiettivo di acquisizione per Facebook. Secondo indiscrezioni, i negoziati tra le due società si sono tenuti un certo numero di volte nel corso degli anni, ma Face.com ha finora respinto le offerte a causa del prezzo giudicato troppo 'basso'.

Fondata nel 2007, Face.com offre accurati software di riconoscimento facciale che potrebbero aiutare gli utenti di Facebook ad identificare le persone in foto, sia in versione desktop che mobile.

L'acquisto di Face.com si adatterebbe perfettamente ai piani del colosso di Mark Zuckerberg, da sempre affascinato ai suggerimenti automatici per i tag nelle foto e ai possibili sviluppi di queste applicazioni.

Nel frattempo, il CEO di Face.com, Gil Hirsch, ha detto che per ora non c'è "nessuna notizia da annunciare". Un chiaro segnale di come questa ipotesi sia percorribile. Bisogna solo aspettare il prezzo giusto.

Condividi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samsung

Samsung Galaxy Alpha: la Recensione di HDblog.it

Apple

iPhone 6: la Recensione di HDblog.it

Apple

iPhone 6 Plus: la Recensione di HDblog.it

Mobile

BlackBerry Passport: la Recensione di HDblog.it