Twitter: cresce il numero di utenti e di uffici in Europa

18 Maggio 2012 0


Twitter ha rivelato che ci sono 10 milioni di utenti attivi nel solo Regno Unito, la quarta nazione che scrive il maggior numero di tweet al mondo. In pratica circa una persona inglese su sei effettua un log-in al social network. Circa l'80% degli utenti del Regno Unito visita Twitter sul proprio dispositivo mobile, più che in qualsiasi altro Paese. La media globale di utenti che si connettono tramite device a Twitter è di circa il 55%. A riferirlo è l'account ufficiale di TwitterUK.

Il conteggio ufficiale di Twitter in tutto il mondo è stimato a 140 milioni di utenti, che sfornano 340 milioni di tweet al giorno. Di anno in anno, la crescita del social network di microblogging, creato nel marzo 2006 da Jack Dorsey, è sconcertante. Eppure, i principali paesi di Twitter sono gli Stati Uniti, Giappone e Brasile, quindi non europei.

Twitter, dunque, almeno inizialmente non ha puntato molto sul vecchio continente.  Ha aperto il suo primo ufficio europeo nel maggio 2011, qualcosa come 5 anni dopo la sua fondazione.

L'unico ufficio, che ha compiuto da poco un anno, si trova a Londra ed è ancora alla ricerca di talenti. Twitter, per fortuna, ha previsto di aprire uffici a Dublino, almeno secondo The Guardian, come parte della sua espansione globale di uffici. Sarà difficile vederne uno in Italia. Qualora, però, il numero di utenti dovessi salire vertiginosamente, questa ipotesi non sarebbe del tutto infondata.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 350 euro oppure da Media World a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LG

RECENSIONE LG Q6, il display dei grandi alla portata di tutti

Android

Wiko Wim Lite, meglio di Wim a 200 euro meno | Recensione

Recensione Umidigi Z1 Pro: gran batteria e display AMOLED in meno di 7mm

Alta definizione

TCL P60: ANDROID TV con tecnologia 4K e HDR a meno di 800 euro | Video