I nostri blog Top settimana

Facebook lancia un’app separata per gestire le pagine fan

Di il 18 maggio 2012

Una delle lamentele più frequenti nel mondo delle app riguarda Facebook. Secondo alcuni, il servizio offerto non è garantito anche a livello mobile. Effettivamente, l’esperienza desktop di questo social network è decisamente più coinvolgente. Per questo e per altri motivi, sono state introdotte nuove app dedicate ai singoli servizi di Facebook.

Facebook Messenger ha rappresentato la prima avvisaglia dell’intolleranza degli utenti circa la messaggistica del network. E’ stato rilasciato perché aveva senso concentrarsi completamente su quel tipo di prodotto. Secondo 9to5Mac, Facebook potrebbe lanciare molto presto applicazioni dedicate simili a Messenger, ad esempio per coloro che vogliono gestire al meglio una pagina fan.

La notifica di una nuova applicazione denominata “Gestione Pagine” si sta presentando agli utenti che hanno l’accesso all‘App Store australiano (e quindi sembra essere destinata per il momento ai device iOS):

Gestire le pagine per il lavoro, la scuola, o per altre organizzazioni in cui si è coinvolti, potrebbe rappresentare un’esperienza isolata diretta. Concentrandosi sulle pagine fan, si eviterà quel mix di “affari e piacere” e ci si concentrerà sull’uno o l’altro aspetto. Per ora, Facebook ha dichiarato che si tratta di una prova sperimentale destinata alle aziende, ma non è impensabile che in futuro anche gli utenti “normali” potranno usufruirne.

Secondo voi è giusto “suddividere” Facebook in tante app o preferite avere tutto in un’unica soluzione?

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
  • Tungstein

    Vanno bene anche più app, ma devono funzionare perfettamente, cosa che non fanno.