Facebook pronto a lanciare il suo App Center

10 Maggio 2012


Un Facebook sempre più "mobile" e più Application Oriented, un po' come lo sono i principali smartphone in commercio basati su piattaforma Android, iOS e Windows Phone. E' di ieri l'annuncio relativo al nuovo strumento Facebook, definito App Center, che permetterà agli sviluppatori di applicazioni e giochi di creare nuovi software basati su facebook perfettamente integrati nei principali sistemi operativi mobile.

"Il nuovo App Center è stato pensato per ampliare il numero di applicazioni che usano Facebook, siano essi basati su iOS, piuttosto che Android o addirittura su piattaforma web." ha dichiarato l'azienda di Zuckerberg "Dal nuovo App Center, gli utenti potranno sfogliare tutte le app compatibili col proprio device e, nel caso in cui l'applicazione mobile richiede un'installazione, verrà proposto il relativo link all'App Store di Apple o al Google Play.


Gli sviluppatori avranno a disposizione una serie di strumenti che permetteranno loro di crearsi/personalizzarsi anche delle pagine ad hoc (vedi screenshoot sopra) in cui pubblicizzare il proprio gioco o l'eventuale applicazione. Facebook è il Social Network più visitato al mondo con ben 900 milioni di utenti iscritti e potrebbe rappresentare, per gli sviluppatori, un'ottima fonte di guadagno.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Android

I Google Glass arrivano per tutti! Da ora a 1500$ senza invito in America | Update: Google Smentisce

Samsung

Samsung Galaxy S5 Prime: possibile presentazione insieme a Note 4

Apple

iPhone 6, nuovo confronto dimensionale con HTC One M8, LG G2 ed altri

Games

Mondiali FIFA Brasile 2014: recensione da HDBlog