Arriva il Cloud di Google e Gmail passa a 10GB di spazio!

24 Aprile 2012


Da pochissimi minuti è online la nuova interfaccia di Google Documenti, un servizio unico nel suo genere che si è aggiornato circa 40 minuti fa diventando Google Drive. 5GB di spazio Cloud gratuito per poter archiviare ogni tipo di documento. Un potente editor di testi che oltre ai più comuni formati office permette di aprire oltre 30 diversi tipi di file compresi photoshop, immagini, video in hd e molto altri ancora.

Crittografia e dati al sicuro grazie al potente meccanismo di sicurezza elaborato da Google che si unisce al potente motore di ricerca integrato per ritrovare testi, documenti e immagini in un click.


Potenziato anche il lavoro in gruppo con la possibilità non solo di lavorare simultaneamente su un unico documento, ma anche l'inserimento di commenti in una sorta di chat per poter condividere opinioni e analisi in tempo reale. Inoltre è stata portata l'integrazione con le applicazioni Chrome che permetteranno, con futiri sviluppi, di interagire con drive e di ampliare il supporto per documenti, file e archivi senza dove passare dal computer e tutto in cloud.

Google Drive/Documenti può essere anche ampliato con step che vanno da 20GB oltre i 5 gratuiti fino ad un massimo di 16 Terabyte. Prezzi a seguire:


Disponibili anche le applicazioni mobile con Android in prima linea e iOS che vedrà l'app ufficiale entro poche settimane.

Google non solo ha rinnovato la suite Drive ma ha anche ampliato Gmail che adesso arriva a ben 10GB di spazio di archiviazione per le proprie email. Tante novità quindi per Google che dopo aver rinnovato praticamente tutta la UI dei servizi online, adesso potenzia la piattaforma che lo ha reso famoso attraverso l'ampliamento del proprio Cloud.


Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Android

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

Android

Live OnePlus One: Foto e Video Ufficiali | Prezzi incredibili! 299€ 64GB

Lg

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Parte la #HDrevolution: le principali novità di HDblog.it