I nostri blog Top settimana

YouTube Shows arriva in Italia: i programmi TV direttamente sul Web

Di il 11 aprile 2012

Youtube ha presentato anche in Italia la nuova sezione che consente di accedere e visualizzare direttamente da web e in modo immediato video spezzoni o interi episodi di serie TV, film, documentari o cartoni animati che vengono caricati dai partner di YouTube. Nel corso degli ultimi anni molte realtà televisive italiane si sono avvicinate a YouTube per condividere i loro cataloghi video e show con milioni di utenti. Oggi su YouTube è possibile trovare contenuti video di varia natura caricati dagli utenti, spesso in modo non amatoriale o dai canali ufficiali presenti sul più grande social Network per i video del mondo.

YouTube Show è una nuova sezione tematica, da poche ore disponibile anche in Italia all’indirizzo www.youtube.com/shows che vi consente di accedere in modo ancora più semplice e immediato a video brevi o episodi integrali caricati dai partner di YouTube. In questa nuova pagina è possibile navigare ad esempio tra tutti i video caricati da La7 su YouTube, come: L’InfedeleLe Invasioni BarbaricheItalialand, i Menù di Benedetta e così via.
Gli Shows sono raggruppati in categorie tematiche: animazioneintrattenimentocucinadocumentarinotiziesport ecc.
Potrete navigare tra 120 shows e oltre 2800 ore di video integrali. Oltre a La7 sono disponibili numerosi programmi forniti da Yam112003, società di Endemol Italia: serie integrali tra cui Il Mondo di Patty e i principali programmi per ragazzi trasmessi da K2 e Frisbee: NPSSabrinaA Tutto Reality.
Inoltre all’interno della pagina Shows è possibile accedere anche ad una serie di informazioni aggiuntive relative ai video disponibili, tra cui il cast, l’orario di messa in onda e una descrizione dettagliata del programma.
Un passo importante che speriamo possa trovare presto molti altri video e un “palinsesto” molto più ricco e fruibile anche in alta definizione.

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento