Facebook acquista Instagram per 1 Miliardo di dollari!

10 Aprile 2012 14


Il debutto di Instagram nella piattaforma Android ha avuto un successo enorme con milioni di download eseguiti in pochissimi giorni e un numero di registrazioni molto alto che ha permesso al socail fotografico più famoso del web di superare i 30 milioni di utenti. Un successo che, ovviamente anche prima del debutto su Android, ha attirato il primo Social Network del pianeta e Mark Zuckerberg, inventore e proprietario di Facebook. Il colosso Americano ha infatti acquistato il "piccolo" Instagram per la cifra di ben 1 Miliardo di dollari. Un investimento decisamente importante che dimostra come ormai il fenomeno dei social sia una miniera d'oro se riesce ad avere successo. Partita come semplice applicazione per iPhone, Istagram oggi vale 1 Miliardo di dollari ed entra ufficialmente in Facebook.

Secondo le dichiarazioni non ci saranno rivoluzioni e l'applicazione continuerà a vivere di vita propria e non subirà modifiche importanti. I suoi servizi invece verranno integrati in Facebook e ovviamente ci saranno una serie di interazioni tra i due mondi.

Non resta adesso che creare una nuova app sociale e sperare di avere successo e magari di essere acquistati da Google; sviluppatori avvertiti!

Condividi


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adhamo

Magari

Mirko Berto

G+ domani compra 
Pixlr-o-matic ....asd

Barra

 ma non discuto la qualità dell'applicativo ne l'utilità dello stesso. Semplicemente dubito che con 30 mln di utenti e un futuro non così "certo" (Google continuerà ad investire su google+ (e google foto), mentre Apple spingerà sui suoi nuovi servizi cloud!) possa valere così tanto!

Lullunchio

Le grandi strategie di Facebook : le modifiche alle impostazioni di privacy ogni 20 minuti (di nascosto, ovviamente) e l'acquisto di 'sta ciofeca! 
Zuckerberg rules!!!

N#O#R#U#L#E#S

L
O
L

Lullunchio

Ma smettila! Come ti permetti!?!?
Tu, povero mortale con un misero e sconfusionato Android, non potrai mai capire la poesia e la meraviglia di Instagram! Non capisci niente!!! 
P.S. Trololololol!

Gigi

Questa notizia mi lascia completamente indifferente, non mi piace Facebook (molto meglio Google+) e non mi piace Instagram (molto meglio Pixlr-o-matic).

Riassumendo, una società che per me potrebbe anche chiudere domani ha comprato un software di cui non mi interessa nulla...

Credo riuscirò a dormire tranquillo ;-)

Dro1D

senza parole.

N#O#R#U#L#E#S

quella puttanata li 1miliardo di dollari?!?!?! azzo ma li hanno proprio da regalare i soldiiiiiiii!!

Mark

lo uso giusto una settimana.. non sarà indispensabile ma è istantaneo nella condivisione.. ci impieghi circa 6 tocchi su schermo.. poi ognuno ha le proprie esigenze 

Adhamo

Doveva acquistarlo G+ in modo da incrementare il numero di utenti attivi. Peccato.

Denis Muggeo

Inviti per FarmVille.

Barra

cifra assolutamente fuori luogo....
Google per quella cifra acquistò youtube, azienda che però faceva numeri ben diversi e aveva un potenziale assurdo....

Instagram è un bel programmino ma non è poi così fondamentale, soprattutto sugli smartphone android dove l'integrazione con google+ è davvero comoda!

Mark

avete 3 notifiche

Android

Nexus 6: unboxing, prime impressioni e confronti di HDblog.it

Android

Honor 3C: la Recensione di HDblog.it

Samsung

Samsung Galaxy Note Edge: la Recensione di HDblog.it

Hardware

Toshiba Chromebook 2: la recensione di HDblog.it