I nostri blog Top settimana

Facebook ora vale 103 miliardi, Zuckemberg paperone del web

Di il 1 aprile 2012

Il volto sorridente di Mark Zuckemberg, fondatore di Facebook il social network più famoso del pianeta, sta facendo nelle ultime ore il giro del mondo. Questo perchè la sua creatura che connette milioni di persone tutti i giorni sul web vale ora 108,8 miliardi di dollari, in base a quanto comunicato da Bloomberg. In attesa del suo attesissimo debutto in borsa a maggio, all’ultima asta sul mercato secondario SharePost, il valore della società è passato dai 40.50 dollari per azione dell’asta precedente ai 44.10 di quella attuale.
Il Wall Street Journal ha rivelato che da questa settimana la societa’ sospende gli scambi dei suoi titoli sul mercato secondario. La preparazione per il suo debutto in borsa, probabilmente sul circuito Nasdaq, e’ iniziata gia’ a febbraio: in queste settimane, il social network sta arricchendo la sua documentazione depositata alla Sec.

Mark Zuckerberg intanto vola in Giappone dove nelle ultime ore ha incontrato il premier Yoshihiko Noda per suggellare il boom di Facebook anche in oriente. In un solo anno gli utilizzatori Giapponesi di Facebook sono passati da 2 a 12 milioni.
Una normativa impone la quotazione quando una società raggiunge e supera i 500 azionisti, cosi Facebook sta per sbarcare sul Nasdaq e la febbre da quotazione sale, si parla già dell’ipo dei record, si pensa infatti che si possano raccogliere dai 7 ai 10 miliardi dalla quotazione.

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
  • Anonimo

    Ma che bel faccino da troll…magari avessi inventato io facebook : <

    • LeChuck

      Anche zuckenberg sarebbe felice di aver inventato facebook XD

  • Anonimo

    mi basterebbe anche 1 mln€ 

  • http://twitter.com/SilMarTampelli SilvanoMariaTampelli

    Occhio alla bolla…

  • Inuix

    Secondo me questa, insieme alle quotazioni apple e google è la prossima bolla speculativa. 108 mld, ma stiamo scherzando?

  • Salvatore Arianna

    Bollissima !!

  • Squak9000

    bah… tanto alla fine le bare le fanno senza tasche… 

  • Pisolo Marzapani

    Sono felice di avere contribuito di 0 dollari.

  • 32

    quando entrera in borsa non avra più quel soriso, almeno che non è davero bravo