I nostri blog Top settimana

Facebook: grazie alla Timeline i marchi stanno riscuotendo un notevole successo

Di il 29 marzo 2012

 

La Timeline di Facebook è stato un fattore in più per tantissimi marchi, soprattutto quelli più noti. Attraverso un’attenta analisi, sono stati redatti alcuni dati davvero incoraggianti. Un ricerca ha segnalato che le marche stanno ottenendo un impegno medio del 46% in più grazie al nuovo Diario.

Iniziamo col dire che il campione analizzato è molto piccolo, anche se il suo valore è decisamente elevato, si tratta di colossi come Livestrong e Toyota, che hanno visto i loro tassi di fidelizzazione con i clienti salire a quota 161% e 156% rispettivamente. (L’elenco completo delle marche appare sotto.)

Adam Schoenfeld, CEO di Simply Measured, afferma che la media, tuttavia, è ponderata in modo che venga preso in considerazione l’impegno per messaggio. Questi sono risultati solo preliminari, misurati rispetto al rapporto con gli utenti misurato dal 1 gennaio al 29 febbraio e poi dal 29 febbraio (il giorno in cui Facebook ha permesso alle Pagine di adottare la Timeline) fino al 26 marzo, mettendo poi i risultati a confronto. I risultati sono i seguenti:

Valutando in profondità i dati, si scopre, in realtà, che le risposte agli aggiornamenti di stato sono scese con la Timeline, ma l’impegno attraverso video e foto è aumentato del 65%. La teoria di Schoenfeld, condivisa per la verità da molti, è che la causa del maggior impiego sono le immagini più grandi che visivamente cattura di più l’attenzione.

Facebook ha riferito che una settimana dopo l’introduzione di Timeline, circa 8.000.000 di marchi, circa un quarto dei marchi su Facebook, aveva aggiornato la propria pagina al nuovo design.

Il 30 marzo toccherà a tutti e noi di HDblog ci siamo subito adattati, cercando di migliorare il layout della pagina con nuove foto. Ci saranno diverse novità a breve proprio sulla nostra pagina Facebook, dunque non dimenticate di visitarla e seguirci!

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
  • http://twitter.com/dert86 dert

    l’ha commissariato facebook questo sondaggio? la TimeLine fa schifetto!