Pingram, la piattaforma ibrida che unisce Pinterest e Instagram!

06 Marzo 2012 0


Instagram e Pinterest sono le due piattaforme che stanno riscontrando maggior successo negli ultimi tempi. A qualcuno è venuta in mente l'idea di unire letteralmente le due realtà del web facendole confluire in un nuovo sito chiamato Pingram. Ma cosa fa esattamente Pingram? Beh innanzitutto dà modo di sfogliare il proprio feed Instagram con le relative foto e  vedere i commenti che sono stati pubblicati utilizzando il layout di Pinterest.

Quando si apre una foto su Pingram, essa viene visualizzata in stile Instagram con tanto di commenti e descrizione a lato. Tuttavia, purtroppo, non è possibile commentare le foto.

Il sito, inoltre, rende molto facile la condivisione di immagini da Instagram a Pinterest, anche se qualcuno storce al naso a riguardo. C'è già stata un po' di preoccupazione circa le leggi sul copyright ed un altro colosso del settore, Flickr, ha recentemente disabilitato il pinning per le immagini protette da copyright. Stessa sorte potrebbe toccare a questo nuovo ibrido sociale.

Gli utenti continuano a chiedere integrazioni nei vari social network al fine di rendere la gestione più snella, ma le varie piattaforme sembrano non trovare sempre accordi stabili a riguardo. Per ora, Pingram sembra riscuotere un notevole successo. Staremo a vedere.

Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Redcoon a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Windows

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima

Android

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Samsung

Galaxy J5 e J7 (2017) mostrano un lato B diverso dal solito

Recensione Chuwi Hi13: display 3K e Apollo Lake a 310€