Google Plus: secondo Larry Page gli utenti sono più di 90 milioni

21 Gennaio 2012 12


Google +, neonata rete sociale di Google, dispone ora di 90 milioni di utenti secondo Larry Page, CEO dell'azienda americana. Il giovane milionario ha anche parlato delle potenzialità di questo social network e dei suoi numeri in crescendo.

In un comunicato stampa emesso per in occasione del quarto trimestre, sono state queste le parole di Page:

Sono super eccitato per la crescita di Android, Gmail e Google +, che dispone ora di 90 milioni di utenti a livello mondiale, ben oltre il doppio di quello che ho annunciato solo tre mesi fa. Con la costruzione di un rapporto significativo con i nostri utenti tramite Google +, creeremo incredibili esperienze attraverso i nostri servizi. Sono molto entusiasta di quello che possiamo fare nel 2012, ci sono enormi opportunità per aiutare gli utenti e far crescere il nostro business.

L'ultima stima ufficiale di Google parlava di 40 milioni utenti nel mese di ottobre 2011. Nel mese di dicembre, Paul Allen, un osservatore di G+, aveva affermato che la rete aveva oltre 62 milioni di utenti ed ora qualcuno ipotizza i 400 milioni entro la fine del 2012.

Ma le parole del giovane capo di Google, sono state anche più precise per quanto riguarda gli "utenti attivi", un parametro decisamente più interessante rispetto a quello dell'iscrizione. Secondo Google, oltre il 60% dei 90 milioni effettua un log-in ogni giorno, e oltre l'80% ogni settimana.

Google +, che è stato introdotto nel giugno 2011, ha avuto una crescita impressionante. Tuttavia, Facebook, che potrebbe raggiungere 1 miliardo di utenti entro agosto, sembra irraggiungibile. Ma Google può festeggiare lo stesso grazie ai dati finanziari del quarto trimestre con 10,58 miliardi di dollari di ricavi.

Voi lo utilizzate? Cosa ne pensate?

Condividi


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado401

+1

Uno come tanti

Non consideriamo lo status di G+ in Italia perchè, come per facebook, prima qualcosa fa il boom in America, poi in Europa, poi in Asia e i restanti paesi poi, dopo svariati anni in Italia. G+ ha dalla sua un servizio che ha come punto forte la CONVERGENZA, che ancora sospetto vada realizzata al 100%. Io lo reputo un social network che uso non per le minchiate (scusate il termine). FB è il social network dove riempi di minchiate e dove tutto quello che scrivi è tracciato e registrato. Su G+ ancora non dovrebbe essere così e non si sono ancora visti casi di censura preventiva. Su FB invece, devi stare attento a non mettere cose che non gradiscono i soliti noti perchè, se ti dice bene il video o il post viene rimosso oppure vieni bannato, se ti dice male ti può venire fatta causa o cose ben peggiori.

Christian Quintavalle

ritengo che plus your world possa essere il vero "qualcosa in più" di google plus

Mark

lo ho ma non trovo nessuno che io conosca.. boh

dert

io lo uso poche volte e vorrei affermare le mie osservazioni:
la gente lo percepisce come una copia di facebook,magari con qualche miglioria e una grafica piu carina e semplice,di conseguenza non avrà mai l'appeal che ha facebook.
O apportano davvero delle novità a G+(magari pagando con soldi veri attraverso le pubblicità) o sarà un insuccesso!

theadam

Bisognerebbe fare un inciso su quanti di questi utenti siano attivi... 

Alino Demichele

si, 90 milioni di utenti...che non comunicano fra loro!

Antonio Kaiser Naso

io sono iscritto dalla beta...Mi sono tolto da FB...G+ e molto meno spammone di FB...io direi che G+ è un misto tra Twitter e FB...ma se hai un Android G+ è obbligatorio...upload foto istantaneamente,puoi creare playlist tramite il tubo,chattare con gtalk integrato etc etc..per me altro che fail,anzi spero che rimanga sempre così in italia...pochi utenti ma buoni :-) 0 BiMbIm---Ia.

Dro1D

Il problema è sempre il solito: c'è già Facebook. La gente non vuole rifare tutto da capo per trovarsi su un social network dove non c'è quasi nessuno (o almeno qua in italia).
Comunque mi pare che sia davvero un buon risultato quello raggiunto. Ha un sacco di milioni di utenti non capisco come si arrivi a definirlo un fail come dicono alcuni. Non è che se Facebook ha più utenti allora tutto il resto deve venire declassato come m3rd4 eh. G+ ha fatto davvero degli ottimi numeri.
Le stime credo siano esagerate però perchè la gente col tempo potrebbe stufarsi e perdere l'interesse in G+. Per come la penso io Google dovrebbe sfruttare la sua posizione dominante per farsi più pubblicità.

Campi Francesco

Lo uso tutti i giorni. Sapete perchè non decolla? Su Facebbok tanti leggono o postano soltanto frasi fatte, un social network vero (come anche Twitter) ci si deve parlare, non limitarsi alle stupidate e basta...

Castellani Simone

Iscritto da tempo, ma più che altro mi dimentico di entrarci. Si e no l'ho usato (usato è una parola grossa, sono entrato) 2-3 volte, e sono iscritto da quando era in fase beta. Non ce l'ha quasi nessuno, e quei pochi che ce l'hanno si sono soltanto iscritti, e non lo usano mai. C'è più vita ancora su msn, anche se ormai non lo considera più nessuno.

glukosio

io sono iscritto ancora dalla beta e ne ho fatto davvero poco uso... in pratica non mi serve a nulla, c'è facebook :D

Alta definizione

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

Android

Android Lollipop: la video Anteprima di HDblog.it

Android

Android L e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"?

Android

Meizu MX4: l'analisi tecnica di HDblog.it