Google lancia un nuovo sito dedicato alle elezioni politiche!

05 Gennaio 2012 0


Google annuncerà ufficialmente l'hub di informazioni online per le elezioni politiche. E' il primo sito di Google dedicato esclusivamente alle elezioni e presenta alcuni dettagli davvero interessanti.

Il nuovo sito è in edizione egiziana e statunitense e le informazioni contenute includono articoli di giornale ordinati per candidato e link a risorse come il calendario politico e il canale YouTube con una sezione che mostra le tendenze di ricerca, le notizie e i punti di vista per ciascun candidato. L'intento è quello di pubblicare contenuti sui grandi schermi in tutto il centro di archiviazione multimediale Media Filing Center.

Sono state queste le parole ufficiali di un dirigente di Google:

Con l'avvicinarsi del 6 Novembre 2012, il sito si evolverà in un hub robusto dove i cittadini possono osservare, imparare, discutere e partecipare attivamente all'elezione del prossimo presidente degli Stati Uniti.

Circondata da media e politica, Google non sarà come a casa presso il Centro di Archiviazione. Secondo Pew , l'azienda è il più grande pilota di traffico verso i siti di top news. Ha compiuto passi da gigante per diventare non solo un referente, ma una meta di informazione politica con strumenti di campagna elettore , un apposito canale di YouTube e municipi virtuali.

C'è da dire che con l'avvento dei nuovi media (vedi Facebook), anche l'informazione politica italiana è cambiata radicalmente. Sarà difficile vedere Google dalle nostre parti, ma non sarebbe affatto una cattiva idea vista la disinformazione che regna sovrana, soprattutto quando si parla di politica in piena campagna elettorale.

Condividi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samsung

Samsung Galaxy Alpha disponibile su listino H3G con Top 400 New

Android

Moto Maxx/Droid Turbo: la Recensione di HDblog.it

Android

Nexus 5 Android Lollipop ufficiale: la video recensione di HDblog.it

Samsung

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it