Google, novità in vista prima del 2012 su Google+ e non solo (video)

19 Dicembre 2011 9


Google, attraverso il suo blog ufficiale, ha annunciato diverse novità prima della fine del 2011. Si va dalla regolazione del flusso di informazioni alle notifiche più interessanti passando per il miglioramento delle pagine Google Plus. La società americana ha deciso di migliorare molti aspetti del proprio social network. Ecco i cambiamenti nel dettaglio:

Scelta del volume (di informazioni)!

A volte i messaggi importanti, provenienti da amici intimi o familiari, possono perdersi tra i vari messaggi che vi arrivano ogni giorno. Stiamo aggiungendo controlli che vi permetteranno di mettere a punto il vostro flusso di informazioni. Quando si visualizzerà il flusso di una categoria particolare, ci sarà un cursore in alto che consentirà di regolare come i messaggi inviati da quella cerchia dovranno essere mescolati nel flusso principale. In questo modo non perderete mai un post di qualcuno di speciale, e si possono anche modificare queste impostazioni per formare il proprio flusso perfetto.

Notifiche più utili e interessanti

Una delle caratteristiche più utili della nuova barra di Google è l'indicatore rosso delle notifiche. Queste ultime, però, sono di difficile comprensione a volte, tanto da richiedere di passare al contenuto stesso per capire cosa è successo. Ora sarà più facile leggere le "anteprime". Abbiamo migliorato queste notifiche lucidato ed introdotto altri miglioramenti significativi.


Miglioramenti della pagine Google + 

Nelle settimane successive al lancio delle pagine dedicate ai brand, siamo stati ad ascoltare i vostri commenti e siamo lieti di aver soddisfatto alcune delle più caratteristiche più richieste.

  • Ora è possibile delegare fino a 50 manager come amministratori di una pagina.
  • Una nuova notifica farà in modo che questi manager conoscano tutte le attività che si svolgono in una pagina.
  • Verrà mostrato il conteggio aggregato di utenti che seguono la pagina e di quelli che hanno fatto +1.

Un'esperienza foto più bella e fruibile

Stiamo migliorando l'esperienza di Google foto, giusto in tempo per le festività natalizie. La visualizzazione delle foto in Lightbox è stata completamente ridisegnata con una navigazione migliorata, una maggiore leggibilità commento e una migliore utilità generale.

Condividi


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Milton89

Eheh anche per me era così all'inizio... le cose sono cambiate con le iscrizione in massa di tutti i miei amici ingegneri ed economisti... a seguire dei fratelli e sorelle, e ora dai conoscenti non informatici, si popola dalle mie parti, non ho più di altro...

ma ammetto che la mia zona è fortunata rispetto il resto d'Italia perchè in America stà andando parecchio rispetto a qui

Rashy221

contento per te,io proprio non mi ci trovo...(la politica di fb non la apprezzo,ma finchè g+ non mi soddisfa non posso mollarlo)

Milton89

eheh tutti snobbano l'europa eheh... ma è più che altro un problema di lingue... dannazione...

Milton89

Consumi batteria in maniera molto limitata ovviamente... se sai cos'è il push...

Cmq il ci vedo l'utilità!!! Da quando c'è G+ ho abbandonato il mio Twitter e finalmente ho abbandonato anche Fb non usandolo da più di un mese avendo tutti su G+

200 e passa persone su 370 ma quei 170 sinceramente nemmeno mi interessano

Rashy221

e quest'altro lo dici te,che non consumi batteria è da rotolare per terra,va ad etere luminoso...
che non ci sia nessuno è relativo,l'ho pure scritto,dei miei amici nessuno,2-3 colleghi,ma mica faccio di tutta l'erba un fascio. e prima di condividere ci si deve sempre pensare 1'000 volte,poi se accetti gente randomica è un altro discorso,si può mettere pure la privacy retroattiva per le nuove amicizie (non vedi i post di prima che foste amici).
Per le info serie uso twitter,ho 2 account,uno loggato sui blog e uno personale,non trovo l'utilità o i vantaggi di g+.

Milton89

Questo lo dici tu... La chat di G+ è il push su smartphone quindi non consuma batteria...

Le cerchie sono nettamente più semplici delle liste confusionarie di Fb
Non c'è nessuno ? A me non pare, c'è chi mi interessa, e mi interessa la gente furba...
Timeline ? Orribile !!! La Privacy diviene inesistente e per pubblicare bisogna pensarci 1000 volte...

Fb mi ha deluso, e ora l'ho abbandonato... Era ora, pesantemente stufo di un social basato sul gossip

ferrix

visto che noi siamo italiani e non contiamo un cazzo..!!! credo nn prima della fine del mondo!!! hehehe

Rashy221

onestamente google+ non sta recuperando il gap che ha con facebook (e no,non intendo il solito piagnisteo ''eh ma non c'è mai nessuno :('' ).
timeline,liste di amici equivalenti (e pure più pratiche) delle cerchie,applicazioni...perchè la massa dovrebbe smuoversi? sì,è comodo per avere tutti i servizi google collegati,ma non lo si faceva già con l'account gmail?per me potrebbe pure chiudere,non mi cambierebbe una virgola (persino la chat funziona meglio su fb,e visto come funziona la dice lunga su quella di google+...)

Ivan Bottigelli

wow belle novità, sapete quando la nuova google bar sarà disponibile anche in italia?

Android

Nexus 6 praticamente "svelato": ecco tutte le caratteristiche e conferme da GFXbench

LG

LG G3 S: la Recensione di HDblog.it

HTC

Aspettando IFA 2014: le anticipazioni sul mondo mobile di HDblog.it

HDblog annuncia Riccardo Palombo all'interno dello staff