Google, novità in vista prima del 2012 su Google+ e non solo (video)

19 Dicembre 2011


Google, attraverso il suo blog ufficiale, ha annunciato diverse novità prima della fine del 2011. Si va dalla regolazione del flusso di informazioni alle notifiche più interessanti passando per il miglioramento delle pagine Google Plus. La società americana ha deciso di migliorare molti aspetti del proprio social network. Ecco i cambiamenti nel dettaglio:

Scelta del volume (di informazioni)!

A volte i messaggi importanti, provenienti da amici intimi o familiari, possono perdersi tra i vari messaggi che vi arrivano ogni giorno. Stiamo aggiungendo controlli che vi permetteranno di mettere a punto il vostro flusso di informazioni. Quando si visualizzerà il flusso di una categoria particolare, ci sarà un cursore in alto che consentirà di regolare come i messaggi inviati da quella cerchia dovranno essere mescolati nel flusso principale. In questo modo non perderete mai un post di qualcuno di speciale, e si possono anche modificare queste impostazioni per formare il proprio flusso perfetto.

Notifiche più utili e interessanti

Una delle caratteristiche più utili della nuova barra di Google è l'indicatore rosso delle notifiche. Queste ultime, però, sono di difficile comprensione a volte, tanto da richiedere di passare al contenuto stesso per capire cosa è successo. Ora sarà più facile leggere le "anteprime". Abbiamo migliorato queste notifiche lucidato ed introdotto altri miglioramenti significativi.


Miglioramenti della pagine Google + 

Nelle settimane successive al lancio delle pagine dedicate ai brand, siamo stati ad ascoltare i vostri commenti e siamo lieti di aver soddisfatto alcune delle più caratteristiche più richieste.

  • Ora è possibile delegare fino a 50 manager come amministratori di una pagina.
  • Una nuova notifica farà in modo che questi manager conoscano tutte le attività che si svolgono in una pagina.
  • Verrà mostrato il conteggio aggregato di utenti che seguono la pagina e di quelli che hanno fatto +1.

Un'esperienza foto più bella e fruibile

Stiamo migliorando l'esperienza di Google foto, giusto in tempo per le festività natalizie. La visualizzazione delle foto in Lightbox è stata completamente ridisegnata con una navigazione migliorata, una maggiore leggibilità commento e una migliore utilità generale.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Android

Sony Xperia Z2 Tablet: la Recensione da HDblog.it

Alta definizione

E' coreano il primo canale con trasmissioni a risoluzione Ultra HD

Google

Con Google Maps adesso si può tornare indietro nel tempo!

Android

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche