Una e-mail inviata dal reparto vendite di Twitter ha mostrato i costi per i possibili inserzionisti evidenziando quanto possono investire i brand sulla piattaforma sociale. Il costo totale di ogni operazione va però diviso in: cost-per-follower (CPF), tariffa per Promoted Accounts e cost-per-engagement (CPE), per Promoted Tweets.
I CPF variano dai $ 2,50 ai $ 4, mentre i prezzi relativi al CPE sono disponibili da $ 0,75 a $ 2,50. Per CPE, l'impegno tiene conto dei clic, dell'aggiunta degli utenti ai preferiti, dei retweet e delle "Risposte @" (tag).
Gli inserzionisti devono impegnarsi con Twitter tre mesi per una spesa minima di 15.000 dollari. Il vantaggio dovrebbe essere quello di mirare a determinati utenti che, attualmente, non seguono quella marca o quell'azienda.
In questo momento, il prodotto pubblicitario è esteso al 25% degli utenti e il ritorno economico potrebbe essere molto favorevole (fino a 15 volte l'investimento) e Twitter ha già annunciato che i risultati sarebbero ottimi per coloro che investiranno e ha anche chiarito il perchè:
- Oltre 100 milioni di utenti attivi, più di 250 milioni di tweet al giorno
- Forte impegnoorte per tutti i prodotti promossi
- Accesso a Dashboard Analytics
- Verifica account aziendale Twitter
A quanto pare anche il social network dei cinguettii si sta muovendo bene in ambito commerciale pur non avendo lo stesso numero di utenti dell'altro colosso sociale.
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