Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Twitter, ecco quanto costa alle aziende pubblicizzare il loro brand!

08 Dicembre 2011 0


Una e-mail inviata dal reparto vendite di Twitter ha mostrato i costi per i possibili inserzionisti evidenziando quanto possono investire i brand sulla piattaforma sociale. Il costo totale di ogni operazione va però diviso in: cost-per-follower (CPF), tariffa per Promoted Accounts e cost-per-engagement (CPE), per Promoted Tweets.

I CPF variano dai $ 2,50 ai $ 4, mentre i prezzi relativi al CPE sono disponibili da $ 0,75 a $ 2,50. Per CPE, l'impegno tiene conto dei clic, dell'aggiunta degli utenti ai preferiti, dei retweet e delle "Risposte @" (tag).

Gli inserzionisti devono impegnarsi con Twitter tre mesi per una spesa minima di 15.000 dollari. Il vantaggio dovrebbe essere quello di mirare a determinati utenti che, attualmente, non seguono quella marca o quell'azienda.

In questo momento, il prodotto pubblicitario è esteso al 25% degli utenti e il ritorno economico potrebbe essere molto favorevole (fino a 15 volte l'investimento) e Twitter ha già annunciato che i risultati sarebbero ottimi per coloro che investiranno e ha anche chiarito il perchè:

  • Oltre 100  milioni di utenti attivi, più di 250 milioni di tweet al giorno
  • Forte impegnoorte per tutti i prodotti promossi
  • Accesso a Dashboard Analytics
  • Verifica account aziendale Twitter

A quanto pare anche il social network dei cinguettii si sta muovendo bene in ambito commerciale pur non avendo lo stesso numero di utenti dell'altro colosso sociale.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024