Google: ecco le funzioni matematiche nella barra di ricerca!

08 Dicembre 2011


Google ha aggiunto funzionalità grafiche alla sua lista sempre crescente di caratteristiche nella barra di ricerca. Ad annunciarlo è stata la stessa società che mira ad ampliare e migliorare il servizio che l'ha resa celebre. Ora, quando gli utenti digitano una funzione matematica, ad esempio: sin (x), il primo risultato della ricerca sarà un grafico interattivo che permette agli utenti di esplorare i diversi valori relativi alle variabili x ed y.

Gli utenti possono anche tracciare molteplici funzioni separandole con una virgola. La nuova funzionalità è disponibile nella maggior parte dei browser e

"copre una vasta gamma di singole funzioni: trigonometriche, esponenziali, logaritmiche e le loro composizioni. Spero che gli studenti e gli appassionati di matematica in tutto il mondo trovino questa esperienza magica", scrive Adi Avidor, ingegnere di Google.

La barra di ricerca di Google è stata da sempre amica della matematica. Del resto, la funzione calcolatrice, che esiste da diversi anni, permette agli utenti di inserire equazioni matematiche semplici e complesse, con risposte in tempo reale.

Gli utenti possono anche trovare risposte numeriche. Per esempio il numero di secondi in un anno, conversioni di unità e dati pubblici, come la popolazione di San Francisco (abbiamo provato con diverse città italiane sia in italiano che in inglese, ma con esito negativo).

Fateci sapere cosa vorreste di nuovo dal motore di ricerca più famoso del mondo.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Android

I Google Glass arrivano per tutti! Da ora a 1500$ senza invito in America | Update: Google Smentisce

Samsung

Samsung Galaxy S5 Prime: possibile presentazione insieme a Note 4

Apple

iPhone 6, nuovo confronto dimensionale con HTC One M8, LG G2 ed altri

Games

Mondiali FIFA Brasile 2014: recensione da HDBlog