Social Media, una questione di marketing (info-grafica)

16 Agosto 2011 0


Lo strapotere dei social network e dei colossi del web dilaga. Mentre l'economia globale è in forte crisi, il settore dei media via web non sembra essere incluso nel vortice della crisi. A parlare sono i risultati, con numeri davvero incredibili!

YouTube, Twitter e Facebook sono state confrontate dal noto sito web Mashable, il quale ha selezionato alcuni dati evidenziando la straordinaria impennata di aziende che si sono affidate al web.

Il confronto è stato effettuato in base alle pubblicità che le grandi aziende promuovono via web, scegliendo per l'appunto questi canali in cui vi è una densità d'utenza unica nel suo genere.

Se è vero che è semplice arrivare ad una determinata tipologia di utenti che per loro scelta hanno inserito i propri dati anagrafici, i propri interessi, le proprie passioni e tutto ciò che un'agenzia pubblicitaria pagherebbe per avere, è anche vero che ormai ogni utente ha un valore di mercato da non sottovalutare.

Si va dai diecimila partner commerciali di YouTube ai 35000 tweet per IBM passando per le redditizie pubblicità di Facebook. Insomma il web sta creando un nuovo mercato. Alla faccia della crisi!


Condividi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Android

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Windows

Nokia Lumia 530: la recensione di HDblog.it

Android

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL