Social Media, una questione di marketing (info-grafica)

16 Agosto 2011 0


Lo strapotere dei social network e dei colossi del web dilaga. Mentre l'economia globale è in forte crisi, il settore dei media via web non sembra essere incluso nel vortice della crisi. A parlare sono i risultati, con numeri davvero incredibili!YouTube, Twitter e Facebook sono state confrontate dal noto sito web Mashable, il quale ha selezionato alcuni dati evidenziando la straordinaria impennata di aziende che si sono affidate al web.

Il confronto è stato effettuato in base alle pubblicità che le grandi aziende promuovono via web, scegliendo per l'appunto questi canali in cui vi è una densità d'utenza unica nel suo genere.

Se è vero che è semplice arrivare ad una determinata tipologia di utenti che per loro scelta hanno inserito i propri dati anagrafici, i propri interessi, le proprie passioni e tutto ciò che un'agenzia pubblicitaria pagherebbe per avere, è anche vero che ormai ogni utente ha un valore di mercato da non sottovalutare.

Si va dai diecimila partner commerciali di YouTube ai 35000 tweet per IBM passando per le redditizie pubblicità di Facebook. Insomma il web sta creando un nuovo mercato. Alla faccia della crisi!


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da Amazon a 578 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Huawei

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Apple

Buon Compleanno iPad Air 2: 3 anni e come non sentirli con iOS 11 | Video

Android

Recensione Motorola Moto X4: Snapdragon 630 e tanta concretezza

LG V30 vs Xiaomi Mi Mix 2: fotocamere a confronto | Video