Google Voice e chiamate a basso costo con Gmail tra pochi giorni in Italia [Aggiornato]

04 Agosto 2011


Leader incontrastato al momento per le telefonate Voip è Skype che, come sappiamo, è stata recentemente acquistata da Microsoft per 8,5 Miliardi di dollari. Google, pronta ad avere il predominio e la sua presenza in ogni settore del web e dopo l'esperienza statunitense,  sembra pronta ad esordire con il suo Google Voice a livello internazionale. Si parla di ben 38 paesi tra cui l'Italia.

Google Voice offrirà un numero unico su cui l'utente potrà convogliare anche le chiamate destinate ad altri numeri anche di rete fissa. Questa funzione arriverà in un prossimo futuro nel frattempo verrà attivato, nell'arco dei prossimi giorni, la funzione di chiamata a telefoni fissi e mobili integrata in Gmail nella sezione Chat.

Si può anche installare il plugin apposito che potete trovare qui. Google si appresta quindi a combattere ancora skype portando la chiamata su Gmail a prezzi estremamente competitivi. Queste le tariffe al momento indicate e da convertire ovviamente in eur,o il cui cambio al momento è notevolmente favorevole nei confronti del dollaro..

  • Italy – Fisso $0.02
  • Italy – Mobile $0.30
  • Italy – Mobile – H3G $0.21
  • Italy – Mobile – Telecom Italia $0.21
  • Italy – Mobile – Vodafone $0.21
  • Italy – Mobile – Wind $0.21
  • Ricordiamo che, ovviamente,  la convenienza di queste chiamate la troviamo se siamo all'estero e vogliamo chiamare l'Italia e vice versa.

    Segnalato da andQlimax, via

    Aggiornamento 04.08.2011 Il servizio è per noi attivo e, dalle segnalazioni ricevute pare essere attivo per tutti in Italia con un ottima integrazione e funzionalità. Ecco le tariffe per l'Italia:


    Altre tariffe sembrano in linea con quelle di Skype come per es chiamare in Argentina a 0.02 cent al minuto ...

    Condividi


    Commenti

    Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
    Android

    I Google Glass arrivano per tutti! Da ora a 1500$ senza invito in America | Update: Google Smentisce

    Samsung

    Samsung Galaxy S5 Prime: possibile presentazione insieme a Note 4

    Apple

    iPhone 6, nuovo confronto dimensionale con HTC One M8, LG G2 ed altri

    Games

    Mondiali FIFA Brasile 2014: recensione da HDBlog