Il "Mi Piace" di Facebook diventa il nome di una bambina

20 Maggio 2011 14


Che Facebook sia un fenomeno sociale è ormai certo, ma da qui a renderlo parte integrante della vita di una persona ce ne passa. Una coppia israeliana ha voluto rendere omaggio allo strumento mediatico più usato al mondo chiamando la propria figlia Like, cioè come quel tastino che in Italia viene tradotto con "Mi Piace".

Vero è che il suono di Like è ben diverso dalla traduzione italiana, ed è un termine sicuramente più accattivante ma di certo assomiglia poco ad un nome di persona. Pare che i due genitori, Lior e Vardit Adler, siano orgogliosi di aver dato un nome altisonante alla loro bambina che ha recentemente festeggiato il suo primo compleanno.

Di vicende curiose simili se ne trovano a bizzeffe. C'è anche un'altra coppia che ha deciso di chiamare il proprio figlio "Facebook", in onore del ruolo che la rete sociale ha svolto nella rivoluzione in Egitto. C'è anche chi era disposto a chiamare il proprio figlio "Batman" se fossero arrivati 500000 "mi piace".

Insomma, Facebook ha cambiato la vita di molte persone e di sicuro lo farà anche nel futuro. La coppia israeliana non sembra interessata ai proventi derivanti da una notizia così curiosa, anzi crede fortemente nel nome e nel significato dello stesso.

Condividi


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PaolinoVj

Io ho chiamato mio figlio HTC...ma non abbastanza contento gli ho dato il secondo nome...Sense!
Sono furbo vero? Dite la verità...

mmorselli

Certo, ma ricordo anche come chiamavamo quelli che chiamavano i figli con i nomi presi dalle telenovele: Idioti! 8-)

I figli non sono oggetti su cui sfogare le proprie manie e le proprie frustrazioni.

mmorselli

Greande Christian! Se ti può consolare, nel corso dei miei 42 anni e nei 25 in cui mi occupo di informatica ho visto tante di quelle bolle scoppiare, che quando scoppierà anche quella di Facebook non me ne accorgerò nemmeno.

La tecnologia resta, le mode passano. Facebook è una moda, la gente si iscrive solo perchè lo fanno anche gli altri, non perchè i suoi servizi siano davvero meglio di tanti altri che si trovano sul web, e quando le premesse sono queste, non si dura. Solo qualche anno fa sembrava che tutto il mondo stesse per essere inghiottito da Second Life... bah...

iclaudio

lo ritengo comunque un comportamento normalissimo...è un nome che non metterò mai ma comunque se vi ricordate ai tempi delle telenovele c'era molta gente che chiamava il propio filgio/a col nome del personaggio preferito della telenovela.... :eek:

IO

no dai non sono ancora così rinco***onito XD

Negro

sono con te Christian!
prego Dio ogni giorno almeno un attacco hacker che lo blocchi o lo rovini per sempre...

JinxxxHDblog

ahah dai si..diventerebbe la mascotte!! ahha

christian

e io lo chiamo ,galaxy s (small) fino a 5 anni ,poi tolgo la S quando cresce

parlando seriamente ,questi siti stanno rovinando le persone ,conosco dei fissati che non sono nemmeno piu capaci di PARLARE ma solo di chattare ,andrebbero chiusi IN MANICOMIO ,tutti .

e inammissibile come la gente rinunci alla propria vita per passarla davanti a un fottuto mucchietto di pixel .

sarò anche di parte ,lo odierò a prescindere ,ma i miei genitori si sono separati x le conoscenze che hanno fatto li,poi mi venite a dire che e solo un passatenmpo ,no e una cazzo di violazione della privacy e alla lunga diventa un controllo mentale

A B O L I T E L O !

fiero di avere 17 anni e contrariamente a tutti i miei coetanei non uno i famosi SOCIAL NETWORK e cio nonostante mi sento figo lo stesso

dexinconia

io ho kiamato il mio cane apple e mio figlio steve jobs!

iNicc0lo

:D facci sapere ti forniamo la maglietta ufficiale :D

IO

senza parole
allora io chiamo mio figlio HDblog =)

fanboykiller

"Facebook ha cambiato la vita di molte persone" in peggio oserei dire in questi casi.

MasuzzO

E' proprio vero, i genitori di oggi diventano sempre più rincitrulliti... Povera bambina... Mah

Negro

Patetico!

Android

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

Android

Nvidia Shield Tablet è ufficiale: disponibile a fine agosto in Italia a 299 euro

Samsung

iPad Mini Retina vs Galaxy Tab S 8.4" vs MiPad: il confronto di HDblog.it

Android

Android Wear: la Recensione di HDblog.it