Yahoo e Bing da oggi lanciano la sfida concretamente a Google

L’alleanza strategica tra Microsoft e Yahoo, che ha come obiettivo la sfida al predominio di Google e partita un anno fa, da oggi compie i primi passi concreti.
Come sappiamo l’intesa prevede di unire la tecnologia Microsoft alla forza di vendita pubblicitaria di Yahoo, unendo le due tecnologie e le forze, risparmiando milioni di dollari e lottando insieme contro Google.
Da oggi infatti Bing, il motore di ricerca Microsoft, ha ufficialmente cominciato a fornire i risultati delle ricerche on line effettuate attraverso Yahoo. Si è partiti in Usa e Canada grazie all’ok delle autorita’ antitrust americane. Dal blog ufficiale microsoft leggiamo che presto le  ricerche on line unite, interessera’ anche le versioni  in altre lingue.

Shashi Seth di Yahoo : ” I am proud to announce that the transition of organic search between Yahoo! and Microsoft is complete.” Bing’s Satya Nadella said, “Today I am happy to share that Bing is powering Yahoo!’s search results in the US and Canada.” Yea, I am sure he is happy.

La ricerca di Yahoo si fonde e si trasforma in Bing.  Speriamo in una sana e costruttiva concorrenza contro Google a beneficio di tutti noi utilizzatori.




Seguici anche via feed!

Iscriviti al nostro feed RSS e rimani aggiornato su tutti i nostri ultimi articoli.

Categoria: fanpagefacebookgoogleinternet - Tags:



Guida ai commenti
  • ture

    “Speriamo in una sana e costruttiva concorrenza contro Google a beneficio di tutti noi utilizzatori.”

    Speriamo anche a una miglior protezione della nostra privacy rispetto a google.

  • AASonyKK

    Google non lo tradisco :laugh:

  • http://www.tr3ndy.com Carlo

    Ammiro questi motori di ricerca che tentano in ogni modo di avvicinarsi a Google e che si propongono come alternative… peccato che siamo lontano anni luce dalla meta ancora…

  • mmorselli

    Vedremo se saranno capaci di essere innovativi… Proporre solo risultati migliori non basterà, la qualità di un risultato è sempre soggettiva. Per convincermi a non usare google per le ricerche dovranno creare del valore aggiunto, e non ho idea di quale potrebbe essere. Microsoft aveva già tutti i suoi mezzucci per infilare Bing come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer, Yahoo continuerà ad infilare le sue solite barre nel setup di più programmi possibili, ma la lotta rimane dura, io vedo negli uffici gli impiegati che non distinguono la barra degli indirizzi dalla casella di ricerca di google… hanno google come home, e scrivono gli indirizzi completi dentro il box di ricerca… penso perchè lo trovino più comodo in mezzo allo schermo rispetto alla barra in alto, ma non lo fanno in modo cosciente, per loro Internet passa da google, hanno fatto così la prima volta, ha funzionato, continuano così ;-)

    • Francesco

      guarda…è stupido ma ormai lo faccio anche io XD

      quando cerco su internet cerco sempre su google…è piu’ veloce ^^